FRITTATA PATATE ZUCCHINE E MOZZARELLA

Frittata con Patate Zucchine e Mozzarella

Non vi capita mai di non avere voglia di cucinare però di avere voglia di qualcosa di sfizioso e veloce? A me si e la soluzione la trovo preparando delle frittate.Questa volta ho fatto la Frittata  Patate Zucchine e Mozzarella!! Semplice,veloce e gustosa e poi mi piaceva l’idea di fare una frittata che filava!!! ….e con la mozzarella filava tantissimo!!La Frittata Patate Zucchine e Mozzarella,è piaciuta tantissimo a mio figlio,solo lui ne ha mangiato almeno la metà racchiusa in due fettine di pane croccante.Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Frittata  Patate Zucchine e Mozzarella.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 patata grande o 2 medie

1 zucchina

1 mozzarella media

sale

olio

4 uova

PROCEDIMENTO.

Sbucciate la patata e tagliatela a dadini piccoli poi,lavate e tagliate anche la zucchina a dadini piccoli.Coprite il fondo di una padella con dell’olio,aggiungete le patate e le zucchine,regolate di sale e fatele cuocere fino a che si ammorbidiscono .In un piatto fondo,iniziate a sbattere le uova con una forchetta,potete anche usare le fruste elettriche,in questo modo,le uova saranno più gonfie e la frittata verrà più alta.Una volta che le verdure sono cotte,aggiungete le uova e la mozzarella tagliata a pezzetti,aggiungete anche un pizzico di sale ancora e iniziate a far cuocere l’uovo.Quando la parte sotto della frittata sarà bella colorata,aiutatevi con un piatto piano e rigirate la frittata ma fate attenzione perchè la mozzarella sarà bella folante,fate prendere un bel colore anche alla parte che avete girato e poi trasferitela nel piatto e gustatela  bella calda e filante con del buon pane croccante.

Provate anche la FRITTATA DI PATATE RICOTTA E BROCCOLI,oppure i MUFFIN FRITTATA,oppure la FRITTATA CON PATATE ZUCCHINE E SALSICCIA

4 Risposte a “FRITTATA PATATE ZUCCHINE E MOZZARELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.