BISCOTTI ALLE NOCCIOLE

Era da un pò che avevo questa ricetta chiusa nel cassetto per fare i biscotti alle nocciole e finalmente, sono riuscita a farli. Che dire sono uno spettacolo!! Non ho dato  molta importanza a questa ricetta, ho dato precedenza ad  altre ricette e devo confessarvi che ho fatto male!! Una volta che assaggerete questi biscotti alle nocciole, vi assicuro che sarà veramente difficile fermarsi. Ho farcito i biscotti, con della crema di nocciole ma sono buonissimi anche da gustare senza farcitura. La prossima volta, userò le mandorle e magari come farcitura del cioccolato bianco. Se volete provare una versione con il caffè, allora non perdetevi i biscotti alle nocciole e caffè Io vi consiglio di provarli e sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Ma adesso vediamo cosa ci serve per fare i biscotti alle nocciole. 

Seguitemi anche su Facebook

biscotti alle nocciole

Biscotti alle nocciole

Ingredienti per 6 biscotti accoppiati

80 g di zucchero

30 g di burro

90 g di nocciole tritate

5 cucchiaini di latte

4 cucchiaini di farina

la ricetta dei biscotti alle nocciole

Procedimento:

Per fare i biscotti alle nocciole, è semplicissimo. Per prima cosa, fate sciogliere in un pentolino il burro, aggiungete poi lo zucchero e mescolate fino a quando lo zucchero sarà ben amalgamato.

Aggiungete poi le nocciole, mescolate e unite la farina e il latte. Lasciate cuocere su fuoco basso fino a che si addensa un po il tutto ma fate attenzione a non indurire troppo l’impasto altrimenti dovrete aggiungere altro late. La consistenza di questo impasto, deve essere come una pastella ma un pochino più denso.

Togliete dal fuoco e fate freddare riposare per un minuto.Se nel tempo del riposo l’impasto si fosse indurito troppo, allora aggiungete un pochino di latte e rimettete sul fuoco.

 come fare i biscotti alle nocciole

Ricoprite una teglia da forno con della carta da forno e, con l’aiuto di due cucchiaini, formate dei piccoli mucchietti ben distanziati tra di loro e considerate che in cottura si appiattiscono tantissimo.

Infornate nel forno bello caldo a 180 gradi per circa 10 minuti.

Sfornate i biscotti, che nel frattempo si saranno appiattiti tutti.

Farcite una parte dei biscotti con della crema di nocciole e poi ricoprite con un’altra parte di biscotto.

I biscotti alle nocciole, sono pronti per essere gustati.

NON PERDETEVI I MITICI BISCOTTI MORBIDI AL CAFFE’ E CIOCCOLATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.