BISCOTTI AL CAFFE’ E NOCCIOLE

I biscotti al caffè e nocciole che dire semplicemente fantastici morbidi dentro e croccanti fuori farciti con tante nocciole e aromatizzati da un po di caffè che dona a questi biscotti un sapore unico. La ricetta per fare i biscotti al caffè e nocciole l’ho presa dai mandorlini al cioccolato. Le due ricette hanno in comune alcuni ingredienti ma il sapore è completamente diverso. Io vi consiglio di provarli e sono sicura che una volta gustato il primo biscotto, non smetterete  di mangiarli infatti sono una tentazione continua.Ma vediamo subito cosa ci serve per fare i biscotti al caffè e nocciole.

biscotti al caffè e nocciole

biscotti al caffè e nocciole

INGREDIENTI:

300 g di nocciole tritate

1 cucchiaio di caffè

2 albumi non montati

100 g di zucchero

nocciole per decorare

zucchero a velo per ripassare

zucchero semolato per ripassare

la ricetta dei biscotti al caffè e nocciole

Procedimento.

Per fare i biscotti al caffè con nocciole è semplicissimo. In una ciotola, mettete la granella di nocciole, unite poi lo zucchero, gli albumi non montati e il caffè. Mescolate bene il tutto e poi unite la farina.L’impasto sarà molto molle fatelo riposare in frigorifero un ora. Formate delle palline grandi come una noce, bagnatevi le mani sarà più semplice, Ripassate le palline prima nello zucchero semolato e poi  nello zucchero a velo e sistematele  su una teglia da forno ricoperta con carta da forno. Mettete al centro di ogni pallina una nocciola e cuocete , a 180 gradi, per circa 15 minuti. Sfornate i  biscotti che saranno ancora molli, fateli freddare e poi gustateli.

Consiglio: se volete, potete preparare anche il giorno prima l’impasto,lasciatelo riposare in frigorifero cosi sarà molto più semplice lavorarlo.

NON PERDETEVI I MANDORLINI AL CIOCCOLATO

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.