Torta yogurt e albicocche

Torta yogurt e albicocche con confettura e albicocche fresche

Torta yogurt e albicocche con confettura e albicocche fresche per un dolce semplice e morbidissimo. Questa torta è tutta da prendere a morsi, uno dietro l’altro, sparisce in un attimo.Ho già fatto in passato altre torte con yogurt e marmellata, con le mele, con le fragole, con le arance e ora tocca alle albicocche, purché siano mature e dolci. Questa torta allo yogurt e albicocche è perfetta per la merenda e la prima colazione e piace sempre a tutti perché è morbidissima. Adoro i dolci con le albicocche, e con la frutta in generale, sono profumati e ogni volta è un gusto nuovo. Provate anche il pan di albicocche, con le albicocche frullate che trovate QUI. Ma ora seguitemi che prepariamo la Torta yogurt e albicocche con confettura e albicocche fresche.
Monica
Mi raccomando seguitemi sulla mia pagina Instagram QUI.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare la Torta yogurt e albicocche con confettura e albicocche fresche per prima cosa versate in una ciotola le uova con lo zucchero e sbattete bene, potete farlo anche con le fruste elettriche.

  2. Aggiungete lo yogurt bianco e l’olio e continuate a mescolare, quindi incorporate la farina setacciata insieme al lievito e mescolate bene.

  3. Versate l’impasto in uno stampo quadrato 20×20 oppure rotondo da 18 cm, livellate e mettete sopra circa 9 cucchiaini di confettura di albicocche (circa 50 grammi), mescolate con uno stecchino e posizionate sopra le albiccocche divise a metà.

  4. Infornate a 180°, a forno statico preriscaldato, per circa 25/30 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino, inserendolo al centro per verificare la cottura, se esce asciutto allora sfornate la torta altrimenti tenetela qualche altro minuto.

  5. Quando la torta con le albicocche è fredda, spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.