Pan di albicocche, con albicocche frullate nell’impasto e golosissime gocce di cioccolato fondente. Una torta soffice e umida tutta da mordere. Si prepara mettendo tutti gli ingredienti nel frullatore e in 5 minuti è pronta da infornare. Una torta da fare e rifare a sfinimento. In fondo alla pagina trovate anche i link per provare le altre torte di frutta frullata. Ma ora, seguitemi che vi racconto come ho preparato il Pan di albicocche.

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 30 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 6/8
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
230 g Farina 00
-
170 g Zucchero
-
80 g Olio extravergine d'oliva
-
2 Uova
-
4 Albicocche (mature sode e dolci)
-
10 g Lievito in polvere per dolci
-
1 pizzico Bicarbonato
-
50 g Gocce di cioccolato fondente
Preparazione
-
Per realizzare il Pan di albicocche, per prima cosa, lavate e asciugate le albicocche, quindi dividetele a metà ed eliminate l’osso.
-
Mettete le albicocche a pezzi nel bicchiere del frullatore ed azionate fino a ridurle in purea.
-
Versate nel bicchiere l’olio, le uova e frullate bene.
Pubblicità -
Unite lo zucchero e la farina, un po’ alla volta, per ultimo il lievito e il bicarbonato. Frullate fino a quando l’impasto sarà liscio e omogeneo.
-
Infarinate le gocce di cioccolato e unitele al composto, mescolate delicatamente e versate tutto nello stampo imburrato e infarinato.
-
Infornate a 180°, a forno caldo, per circa 30 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
Pubblicità
Note
Provate le mie torte con frutta frullata, QUI c’è il pan di pesca, QUI il pan d’arancia e QUI il pan di zucca. Presto arriverà il pan di limone e cocco.
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂 Mi trovate su Instagram Pinterest Google+ Youtube Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!