I saccottini di sfoglia sono un dolcetto velocissimo realizzato con pasta sfoglia pronta e le barrette di cioccolato. Un’idea veramente furba alla quale nessuno e dico nessuno, potrà resistere. Si preparano in 5 minuti, via in forno e sono subito pronti da mangiare caldi ma sono buonissimi a che da freddi. I saccottini di pasta sfoglia al cioccolato sono una versione veloce delle brioche al cioccolato , non sono un dolce light, è vero, ma per togliersi uno sfizio ogni tanto vi assicuro che sono qualcosa di eccezionale. Perfetti come dolci per la prima colazione o per la merenda, dovete provarli perché sono buonissimi!
Monica
Provate anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8 saccottini
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti saccottini di pasta sfoglia al cioccolato
Strumenti
Ecco come preparare i saccottini di sfoglia
Come preparare i Sacconi di sfoglia
Per prima cosa prendete un rotoli di pasta sfoglia rettangolare, apriteli e spennellateli con acqua, burro o burro fuso. Prendete un altro rotolo di pasta sfoglia e lo mettete sopra facendo combaciare bene le estremità pressando al centro e ai lati.
Dividete la pasta sfoglia in 8 rettangoli e sistemate alle estremità di ogni rettangolo 1 barretta su ogni lato.
Arrotolate su stessi i rettangoli partendo dalle estremità e facendoli combaciare, quindi disponeteli sulla teglia con carta da forno.
Infornate a 200°, in forno statico preriscaldato, per 20 minuti circa e comunque fino a quando sono dorati.
Spolverizzate con zucchero velo e con la nutella ammorbidita formate dei ghirigori. Servite i saccottini di sfoglia al cioccolato.
Dosi variate per porzioni