Le sfogliatelle facili sono dei dolcetti che si preparano con la pasta sfoglia pronta che assomigliano alle famose sfogliatelle napoletane ma che possono fare anche i bambini per quanto sono facili e veloci. Le sfogliatelle dolci facili si preparano in pochissimi minuti e sono perfette per la merenda o la prima colazione, piacciono a grandi e piccini e sono la soluzione se avete in casa solo 2 ingredienti. Io le ho farcite con Nutella e le famosissime barrette Kinder ma vanno bene anche confetture o altre creme spalmabili. Potete preparare anche le SFOGLIATELLE SALATE per una merenda dolce e salata.Se vi piacciono i dolci con la pasta sfoglia dovete assolutamente provare anche le GIRELLE DI SFOGLIA RICOTTA E CIOCCOLATO e i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA.
Sono sicura che anche a voi piaceranno tanto le sfogliatelle dolci facili, provatele perché sono buonissime.
Monica
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come si preparano le Sfogliatelle dolci facili
Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia e dividetela in sei rettangoli.
Sulla metta di ogni rettangolo, incidete delle strisce , spennellate con il burro fuso e ripiegate su se stesse, premete bene le estremità per far aderire bene, ottenendo dei rettangoli più piccoli.
A questo punto, farcite al centro i rettangoli con la Nutella e un cubetto di Kinder Maxi o con un cioccolatino.
Richiudete su stessi le estremità formando un triangolo, sigillate bene per evitare che il ripieno fuoriesca in cottura.
Adagiate i triangoli su una leccarda con carta forno, spennellate con il burro e cospargeteli di zucchero semolato. Cuocete le sfogliatelle dolci in forno statico a 180° per circa 20 minuti e comunque fino a quando sono ben dorate.
Sfornate le Sfogliatelle, sistematele in un piatto da portata, spolverizzate con zucchero a velo e servite.
Dosi variate per porzioni