SFOGLIATELLE SALATE

sfogliatelle salate con pasta sfoglia pronta

Le sfogliatelle salate con pasta sfoglia pronta sono la versione salata delle sfogliatelle napoletane, si preparano in un attimo e sono Un antipasto sfiziosissimo che potete farcire come più vi piace. Le sfogliatelle salate vi salveranno in tantissime occasioni, dall’aperitivo con gli amici agli ANTIPASTI DI NATALE alla merenda sfiziosa per i vostri figli.Insomma, sono sicura che preparerete mille volte le sfogliatelle salate e ogni volta potete sbizzarrirvi con un ripieno differente. Perfette per riciclare avanzi di salumi e formaggi che giacciono nel vostro frigo prossimi alla scadenza ma sono ottime anche con stracchino e salmone come i CORNETTI SALATI DI SFOGLIA.

Una ricetta veloce che vi stupirà per la sua bontà e per la velocità, infatti le porterete in tavola in meno di mezz’ora. Quindi mi raccomando, provate le sfogliatelle salate con pasta sfoglia pronta perché sono buonissime.

Monica

Provate anche:

GIRELLE DI SFOGLIA

OCCHI DI BUE SALATI DI SFOGLIA

SFOGLIATINE GUSTO PIZZA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti sfogliatelle salate con pasta sfoglia pronta

1 rotolo pasta sfoglia
60 g mozzarella (rettangolare)
8 fette salame Milano (o altro salume)
1 tuorlo
q.b. origano

Come preparare le Sfogliatelle salate

Per prima cosa prendete la pasta sfoglia srotolatela e dividetela in 8 rettangoli.

Sulla metà di ogni rettangolino ricavate delle striscie, prendendo la parte integra raddoppiate su stessa e premete con le dita facendo aderire bene.

A questo punto farcite al centro i rettangoli con la mozzarella o la provola e il salame o qualsiasi altro salume, chiudete a triangolo da entrambe le parti ottenendo un altro triangolo.

Sistemate le sfogliatelle in una teglia con carta da forno e spennellate con il tuorlo sbattuto e decorate con l’origano. Cuocete in forno ventilato preriscaldato per circa 20 minuti a 200 gradi e comunque fino a quando sono ben dorate.

Infine, sfornate le Sfogliatelle e servitele ancora calde e filanti.

Una volta cotte le sfogliatelle si conservano per un paio di giorni e possono essere scaldate anche in una padella antiaderente.

E’ possibile congelarle sia crude che cotte.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!