L’orto sul balcone

29Con l’arrivo della primavera perchè non approfittare del bel tempo e preparare un profumatissimo orto sul balcone? Non crederete mai a quanto è facile e veloce allestirlo e mantenerlo!eb070ec86339a46425f952fe9341b39eMolte sono le idee per allestire un orto sul balcone in grande stile e soprattutto con regimi che non nuociano all’ambiente, il riciclaggio così di bottiglie, vasi rotti o buste di plastica avrà nuova vita e non solo in teoria ma anche in pratica!
Molte sono le idee per allestire un vero e proprio orto pieno di mini ortaggi da far crescere, nel caso si potesse, le vostre verdure ed erbe aromatiche sul balcone, direttamente dall’America arrivano le più creative. E’ proprio la nuova moda di New York averne uno in cortile, e se abitate in un posto con una buona aria e tanto sole perchè non provare?

4b4d6a02723a51c8489ad1742c2b390aOccorrente/ingredienti: Terriccio fresco; Concime; Piantine o semini; Sole e Acqua oltre a vasi creativi, etichette per riconoscere le piantine e in qualche caso anche delle girandole per tener lontani visitatori indesiderati.
E se vi state chiedendo qual’è il periodo ideale per seminare? Ogni piantina ha il proprio, infatti basterà seguire tutte le specifiche scritte dietro le classiche bustine dei semini.
Per quanto riguarda le piante aromatiche in periodo giusto è proprio l’inizio della primavera, ma ricordate le stesse dovranno essere protette dall’eccessiva esposizione al sole d’estate!
Ecco le nostre pronte per essere piantate!
20150421124235