Un piatto fresco, veloce e gustosissimo, perfetto per i menù estivi, quando non vogliamo passare troppo tempo ai fornelli. Il roast beef con peperoni in agrodolce è sfizioso, facile e colorato, e si può preparare in anticipo, perché va servito freddo. Potete utilizzare il roast beef già pronto, se non vi va di cuocerlo in casa, ma potete servire nello stesso modo anche un arrosto freddo diverso, come una lonza di maiale o una fesa di tacchino. Provate questa semplicissima ricetta, e fatemi sapere!
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
500 g Roast beef a fettine
-
3 Peperoni
-
1 cucchiaio Capperi sotto sale
-
2 cucchiai Aceto di vino bianco
-
1 cucchiaio Zucchero
-
Prezzemolo
-
Olio extravergine d'oliva
-
Sale
-
Pepe
Preparazione
-
Lavate i peperoni, eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi all’interno, poi tagliateli a listarelle.
Scaldate in una padella ampia un filo di olio evo e un goccio d’acqua, aggiungete i peperoni e salateli. Fateli cuocere per 4-5 minuti, poi unite l’aceto e lo zucchero. Proseguite la cottura per altri 5 minuti, in modo che lo zucchero si sciolga.
-
Quando i peperoni saranno teneri, aggiungete i capperi (dopo averli sciacquati dal sale) e una piccola manciata di prezzemolo tritato.
-
Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
Prendete le fettine di roast beef e disponetele su un piatto da portata. Insaporite la carne con un filo di olio extravergine e una macinata di pepe. Se avete preparato il roast beef in casa, potete utilizzare il suo fondo di cottura.
-
Distribuite i peperoni sulle fettine di carne, con il loro sughetto. Potete portare a tavola subito, oppure mettere il tutto in frigorifero fino al momento di servire.
Il vostro roast beef con peperoni in agrodolce è pronto, un piatto sfizioso, saporito, velocissimo da preparare, perfetto anche per il menù di Ferragosto!
Note
Provate anche la Lonza di maiale in salsa tonnata, gustosa e semplicissima!
Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi su Facebook, o sulla mia bacheca Pinterest!