Pane finto Dukan cloud bread

Pane finto Dukan cloud bread

Il pane finto Dukan cloud bread comunemente chiamato anche pane nuvola,è una preparazione che assomiglia al pane, ma non lo è.

Forse chiamarlo pane è un pò troppo perché in effetti sono a metà tra frittatine e pancake,ma vi posso assicurare che per chi sta facendo la famosa dieta Dukan a zero carboidrati,o per quelli che li stanno eliminando per qualche tempo questa ricetta è una vera manna dal cielo.

Questa ricetta impazza nel web,quindi anche io ho voluto provare a farla, per vederne il risultato e per assaggiarne il gusto.

Devo dire che sono molto sfiziosi, potete farcirli con quello che più vi piace oppure accompagnare delle portate.

Aggiungete le spezie che più gradite, io ho messo l’origano secco darete sicuramente più gusto.

Pane finto Dukan cloud bread

Pane finto Dukan cloud bread

Ingredienti

(per 9 cloud dread)

2 cucchiai formaggio Philadelphia

2 uova

1/4 di cucchiaino di cremor tartaro oppure 1 cucchiaino lievito per dolci

Pane finto Dukan cloud bread

Preparazione

Per preparare il pane finto Dukan o cloud bread cominciamo con il separare i tuorli dagli albumi.

Accendiamo il forno a 150 gradi.

Mettiamo in una ciotola i tuorli con il formaggio e lavorate fino ad ottenere una crema, aggiungiamo il sale,l’origano o le spezie che abbiamo scelto di inserire.

Montiamo ora gli albumi a neve fermissima, aggiungendo il lievito o il cremor tartaro (io ho usato il lievito per dolci perché ero sprovvista dell’altro ingrediente).

Una volta che abbiamo ottenuto degli albumi gonfi e sodi uniamo i due composti.

Versiamo il composto di tuorli e formaggio nella ciotola con gli albumi e mescoliamo molto delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola cercando di non smontare il composto.

Rivestiamo una leccarda con carta forno e trasferiamo il composto  a cucchiaiate ben distanti tra loro,creando dei mucchietti alti.

Cuociamo in forno preriscaldato a 150 gradi per 20 minuti circa o fin quando non saranno dorati.

I vostri cloud bread o pane finto Dukan sono pronti per essere portati in tavola.

Pane finto Dukan cloud bread

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,

 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....