Crea sito

Riso Soffiato con Cioccolato al Latte

Print Friendly, PDF & Email

Riso Soffiato con Cioccolato al Latte, una leccornia per grandi e piccoli con la scusante però che il riso soffiato è un cereale e quindi ottimo in tutti i sensi. I bambini in genere ne sono ghiotti,  come merenda nello zaino sono anche molto comode. La preparazione è molto semplice e in questo caso utilizzo riso soffiato biologico, quindi una certezza in più che abbiamo un ottimo prodotto. Una merenda sana ed energetica, comoda e soprattutto senza conservanti o altra roba aggiunta.

Riso Soffiato con Cioccolato al Latte

Ingredienti:

  • Riso soffiato gr. 70
  • Cioccolato al latte gr. 300
  • Burro gr. 20
  • Aroma di Vaniglia

Procedimento:

Preparare un vassoio e coprirlo con cartaforno, ungere poi la cartaforno con un filo di olio di arachidi distribuendolo bene con un pennello.

In un pentolino mettere circa 1/4 di acqua e portarla ad ebollizione.

Tritare il cioccolato poi metterlo in una ciotola capiente resistente al calore insieme al burro, metterla poi sopra al pentolino con l’acqua in ebollizione, facendo attenzione che non tocchi l’acqua sottostante e mescolando far sciogliere il cioccolato.

Appena il cioccolato sarà completamente fuso aggiungere il riso soffiato, mescolare con una spatola finchè il riso sarà completamente ricoperto di cioccolato, quindi trasferire il composto sopra al vassoio, livellare la superfice, con una spatola pareggiare i bordi (volendo si può utilizzare anche una teglia), lascia raffreddare anche tutta la notte.

Tagliare delle barrette con un coltello a seghetta molto affilato e scaldato sotto il getto di acqua calda disponendole in un piatto.

Consiglio: Per i compleanni dei bambini faranno furore ma anche come merenda abituale!

 

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

*Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook cliccando Quì poi clicca “Mi Piace” per essere sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy

 

 

Salva

Salva

Salva

Ti potrebbero interessare altre ricette?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.