Crea sito

Frullato kiwi e banana, ricetta semplice e veloce

Il frullato kiwi e banana è uno dei miei preferiti, soprattutto in questa stagione. Unisce la dolcezza della banana al gusto deciso del kiwi. E poi, diciamolo, io sono un caso a parte e adoro spassionatamente i kiwi, ma non piacciono a tutti. Ma proprio come tutta la frutta, anche i kiwi apportano numerosi benefici alla nostra salute…e quindi dobbiamo trovare tanti modi per mangiarli 🙂 Eccovi quindi un super frullato, perfetto per darci la giusta carica!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Kiwi
  • 1Banana
  • 1 cucchiainoMiele
  • 1 bicchiereLatte

Preparazione

  1. Questa preparazione è davvero semplice e veloce. Iniziamo dalla frutta. Anche per la frutta che mangio senza buccia, preferisco sempre passarla un pò sotto l’acqua. Peliamo il kiwi e tagliamolo a cubetti, grossolanamente. Per il frullato non ci servirà avere pezzetti perfetti 😉 Facciamo lo stesso con la banana. Sbucciamola e tagliamola a pezzetti.

  2. Per questo frullato kiwi e banana (ma anche per gli altri frullati), anche se ci troviamo in inverno, vi consiglio di utilizzare latte freddo oppure potete tirarlo fuori dal frigo qualche minuto prima della preparazione.

  3. Siamo pronti. Versiamo in un robot da cucina il latte e i pezzetti di frutta, aggiungiamo anche il cucchiaino di miele e azioniamo il mixer.

  4. Frulliamo tutto fino a quando la frutta non sarà diventata una purea. Non serve affinarlo molto.

  5. Versiamo nel bicchiere, gustiamo subito e…voilà! Più semplice di così!

Note

Come potete vedere dalla foto, il mio frullato kiwi e banana ha un bel colore verde. Il segreto? Aggiungete qualche foglia di spinaci nel robot da cucina al momento di frullare. Vi consiglio spinaci sbollentati, io ne conservo sempre un pò nel congelatore. Visto che bello? Inoltre in questo modo aggiungeremo altri benefici al nostro frullato 🙂

Guardate anche questa deliziosa Crema al kiwi, golosa e dal colore verde brillante! Perfetta per farcire torte e biscotti, ma anche per essere gustata al cucchiaio. Per la ricetta cliccate QUI.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.