Sfoglia di mozzarella in microonde

Adoro preparare i rotoli di mozzarella, soprattutto per le cene primaverili e estive o quando ho ospiti a pranzo. Quando è esplosa la moda di questi rotoli, comprare una sfoglia di mozzarella era facilissimo, ne esistevano di tante marche e di vari prezzi. Adesso non so se il problema sia soltanto nei supermercati che frequento io, ma questo prodotto è decisamente sparito dai frigoriferi. Da buona nostalgica, però, ho scoperto di poter preparare in casa la sfoglia di mozzarella in microonde, in 5 minuti esatti e con un bel risparmio economico! Da allora la preparo spessissimo e scelgo anche lo spessore in cui realizzarla, in base alla farcia che ho intenzione di metterci dentro. Utile, no?

Pronti a sfogliare insieme?

sfoglia di mozzarella fatta in casa in microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

375 g mozzarella

Strumenti

1 Forno a microonde

Passaggi

Scoliamo le mozzarelle dal loro liquido e mettiamole in una ciotola che può andare in microonde.

Azioniamo il microonde alla massima potenza per un minuto e mezzo.

Eliminiamo il liquido in eccesso e spostiamo le mozzarelle, che adesso avranno una consistenza morbida, ma non del tutto sciolta, su un foglio di carta forno.

Copriamo con un altro foglio di carta forno e stendiamo con un mattarello fino allo spessore desiderato. Lasciamo raffreddare e la nostra sfoglia di mozzarella in microonde sarà pronta!

sfoglia di mozzarella in microonde fatta in casa

Un consiglio in più

Prima di stendere la sfoglia con il matterello spostate la carta forno con le mozzarelle in un tagliere o in una teglia, perchè la mozzarella perderà ancora un po’ di liquido con cui potreste macchiarvi o macchiare il piano di lavoro.

Provate ad aromatizzare la sfoglia aggiungendo dell’origano o del basilico sbriciolato mentre stendete la sfoglia!

Il mio forno a microonde è questo QUI (link affiliazione), da quando l’ho acquistato ci preparo un sacco di cose, non tornerei mai più indietro!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.