Sfoglia di mozzarella farcita

Sono qui per salvare le vostre cene estive dalla noia e dal tramezzino veloce, perchè la sfoglia di mozzarella farcita si prepara in 2 secondi, riposa in frigo fino a quando non dovete mangiarla e possiamo anche preparare in casa la sfoglia di base perchè è super super facile!

Il risultato sarà un piatto colorato, leggero e fresco, da preparare per voi e anche per gli ospiti, facendo letteralmente zero fatica! Pronti?

sfoglia di mozzarella farcita
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni3-4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

50 g pomodorini
50 g prosciutto cotto
3 foglie lattuga
q.b. sale

Strumenti

1 Coltello

Passaggi

Laviamo e asciughiamo i pomodorini e la lattuga. Tagliamo i pomodorini a fettine sottili e insaporiamoli con un po’ di sale.

Farciamo la nostra sfoglia aggiungendo i condimenti solo su metà della superficie, in modo che poi, arrotolandola, questi non crollino fuori. Iniziamo con delle fette di prosciutto cotto, quindi aggiungiamo i pomodorini e la lattuga.

Arrotoliamo mantenendo la mozzarella più stretta possibile. Copriamo con della stagnola e facciamo riposare per una decina di minuti in frigo.

Tagliamo il rotolo a fette con un coltello dalla lama seghettata. La nostra sfoglia di mozzarella farcita è pronta da mangiare!

sfoglia di mozzarella farcita fatta in casa

Un consiglio in più

Ovviamente il rotolo può essere personalizzato come preferite. Per un sapore più deciso sostituite il cotto con il prosciutto crudo e la lattuga con la rucola!

Potete trovarmi anche sulle mie pagine social ufficiali! Non dimenticate di cliccare “Mi Piace” e “Segui” per non perdervi nessuna novità e vedere tutte le mie nuove ricette! Vi aspetto su facebookpinterest e instagram, a presto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.