[banner network=”altervista” size=”300X250″]La semplicità del preparare le pizzette di pancarrè è quasi vergognosa, ma parlando con qualche amica mi sono resa conto che non tutti conoscono questa ricetta salva-cena o antipasto caldo. Allora la condividerò con voi sul blog, nonostante io sia cresciuta preparandola nelle sere in cui non avevo tempo, nè voglia, di cucinare e in assenza di una pizza surgelata in freezer (lo ammetto!).
Per preparare le pizzette di pancarrè occorrono:
- pancarrè
- passata di pomodoro
- formaggio a pasta morbida
- condimenti a scelta (salame nel mio caso)
- olio extravergine
- origano
La preparazione è semplice e intuitiva: oliamo una teglia e mettiamoci dentro le fette di pancarrè, condiamole con la salsa fino ai bordi, in modo che non si brucino in forno, aggiungiamo i condimenti che più preferiamo, come ad esempio una fetta di salame, e completiamo con del formaggio a pezzetti. Aggiungiamo un po’ di origano e inforniamo a 200° in forno già caldo per 10 minuti, o comunque finchè il formaggio non sia sciolto
Ecco pronte le nostre pizzette di pancarrè, semplici e super veloci:
Se voleste utilizzare le pizzette di pancarrè come antipasto, potreste ritagliarle con delle formine e semplicemente eliminare i bordi e condirle nella maniera che più vi aggrada, sono semplicissime da preparare, anche per chi si affaccia da poco al mondo della cucina: sbizzarritevi!
Io di solito ho fatto le pizzette di pane. Sono come queste che hai preparato tu, ma con il pane. Bella idea con il pancarrè.
Anche io le faccio pure con il pane, dipende da quello che ho a casa, sono buone in entrambi i modi! 😀