Pizzette di pancarrè – ricetta semplice

[banner network=”altervista” size=”300X250″]La semplicità del preparare le pizzette di pancarrè è quasi vergognosa, ma parlando con qualche amica mi sono resa conto che non tutti conoscono questa ricetta salva-cena o antipasto caldo. Allora la condividerò con voi sul blog, nonostante io sia cresciuta preparandola nelle sere in cui non avevo tempo, nè voglia, di cucinare e in assenza di una pizza surgelata in freezer (lo ammetto!).

Per preparare le pizzette di pancarrè occorrono:

  • pancarrè
  • passata di pomodoro
  • formaggio a pasta morbida
  • condimenti a scelta (salame nel mio caso)
  • olio extravergine
  • origano

La preparazione è semplice e intuitiva: oliamo una teglia e mettiamoci dentro le fette di pancarrè, condiamole con la salsa fino ai bordi, in modo che non si brucino in forno, aggiungiamo i condimenti che più preferiamo, come ad esempio una fetta di salame, e completiamo con del formaggio a pezzetti. Aggiungiamo un po’ di origano e inforniamo a 200° in forno già caldo per 10 minuti, o comunque finchè il formaggio non sia sciolto

Ecco pronte le nostre pizzette di pancarrè, semplici e super veloci:

pizzette di pancarrè

 

 

Se voleste utilizzare le pizzette di pancarrè come antipasto, potreste ritagliarle con delle formine e semplicemente eliminare i bordi e condirle nella maniera che più vi aggrada, sono semplicissime da preparare, anche per chi si affaccia da poco al mondo della cucina: sbizzarritevi!

 

2 Risposte a “Pizzette di pancarrè – ricetta semplice”

    1. Anche io le faccio pure con il pane, dipende da quello che ho a casa, sono buone in entrambi i modi! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.