Cosa c’è di meglio che regalare dei biscotti fatti in casa? A me preparare biscotti piace tantissimo: nel periodo natalizio divento una macchina da guerra con fucili caricati a burro e farina e i segni sulle guance sono fatti di cioccolato. Ma ogni scusa è buona per preparare e regalare biscotti, quindi quale occasione migliore che la festa degli innamorati? I biscotti di San Valentino speziati sono profumatissimi, leggermente morbidi, totalmente deliziosi e teneri!
Che li prepariate per i vostri fidanzati o fidanzate, per i vostri genitori, per i vostri figli o per i vostri migliori amici, vi assicuro che con questi biscotti farete breccia nei loro cuori!
Pronti a prepararli insieme?
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni40-45 biscotti
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
- 300 gFarina
- 80 gZucchero
- 80 gMiele di arancio
- 110 gBurro
- 2Tuorli
- 3 gCannella in polvere
- 1 gNoce moscata
- 1 gZenzero in polvere
- 3 gBicarbonato
- 100 gMandorle
Preparazione
In un pentolino facciamo sciogliere il miele e lo zucchero, quindi lasciamo raffreddare.
Lavoriamo il burro a tocchetti e la farina fino a “sabbiare” l’impasto. Aggiungiamo quindi il miele e lo zucchero, i tuorli, le spezie e il bicarbonato e impastiamo fino ad ottenere un panetto morbido.
Lasciamo riposare il panetto in frigo, protetto dalla pellicola trasparente, per almeno 20 minuti.
Intanto tritiamo grossolanamente le mandorle e teniamole da parte.
Foderiamo due teglie di carta forno e infariniamo leggermente un piano di lavoro. Quindi stendiamo il nostro impasto ad uno spessore di poco più di mezzo centimetro.
Ricaviamo quindi i nostri cuoricini e incastoniamoci sopra le mandorle tritate, facendole aderire con una leggera pressione. Disponiamo i biscotti sulle teglie in modo che il lato con le mandorle sia a contatto con la teglia.
Lasciamo riposare i biscotti in frigo per 10 minuti. Intanto riscaldiamo il forno a 180°, statico.
Inforniamo i biscotti per circa 12-13 minuti: dovranno risultare leggermente colorati, ma un po’ morbidi al tatto. Lasciamoli raffreddare fuori dal forno.
I biscotti di San Valentino speziati sono pronti!
Un consiglio in più
Se volete decorare i biscotti di San Valentino basterà creare qualche disegno con un po’ di cioccolato fondente sciolto. Per una decorazione più delicata utilizzate la ghiaccia reale, che potrete preparare montano a neve un albume con 125 grammi di zucchero a velo.