Croque madame gluten free

Croque madame gluten free

Ma lo Street food day esiste o no?

Non mi sto effettivamente questa domanda mentre addento il mio croque madame gluten free. Variante femminile del forse più famoso croque monsieur, si tratta di un sandwich francese ricco e goloso, farcito con formaggio, affettato di suino e guarnito da un uovo fritto. Le differenze tra i due? Il topping: alla madame l’uovo e al monsier una generosa grattugiata di formaggio.

Fit-tizzare questo sandwich è possibile con pochi accorgimenti, buona volontà e soprattutto gli utensili giusti. Per gustare un croque madame proprio come se stesse passeggiando per una delle rue della Francia.

Curiosi e già affamati?

Ingredienti

  • andate su Instagram e l’ultimo post pubblicato vi svelerà gli ingredienti per preparare questo gustosissimo croque madame gluten free!

Preparazione

Per prima cosa intingete le fette di pane senza glutine nell’albume, dopodiché tostatele su una piastra antiaderente a fiamma minima, girando per un paio di volte le fette ogni 2 minuti.

Una volta dorate, non spegnete il fuoco o rimuovete le fette dalla piastra.

Adagiate sopra una fetta metà sottiletta light, l’affettato magro e l’altra metà di sottiletta. Chiudete il vostro croque madame e trasferite su un piatto.

Cuocete infine il vostro uovo sulla stessa piastra antiaderente ben calda, dandogli forma il più tonda possibile cuocendolo all’interno di un coppapasta per circa 3 minuti, per lasciare il tuorlo morbido e fondente all’interno. Cotto l’uovo, adagiatelo sopra il vostro pane per completare il vostro croque madame.

Incidete il tuorlo per un effetto godurioso quanto scenico e…Bon appétit!

Quasi dimenticavo!

Per un croque madame così preparato avrete in media:

35 gr di Carboidrati*

10 gr di Grassi

32 gr di Proteine

*variano soprattutto a seconda del pane gluten free che scegliete