Pubblicità
Pubblicità

Pasta ai frutti di mare surgelati

La pasta ai frutti di mare surgelati è uno dei piatti preferiti a casa mia quando c’è poco tempo per cucinare ma vogliamo mangiare qualcosa di speciale. Ovvio che quando ho la fortuna di trovare il pesce fresco qui  in Olanda o appena vado in Italia, preferisco di sicuro un bello spaghetto allo scoglio, anche se lo preparo in versione light. Ma qui non trovo la materia prima e inoltre spesso si va di fretta, quindi viva i frutti di mare surgelati.

Questa ricetta è di facile realizzazione e ti da la possibilità di portare a tavola velocemente un piatto bilanciato leggero e anche tanto saporito. Basterà che aggiungi un’insalata o un’altra verdura ed ecco che avrai un pasto completo in stile con la dieta Weight Watchers.

Prima di andare a prepararla ti lascio qualche altra primo piatto leggero a base di pesce:

Pasta ai frutti di mare surgelati, Mangia senza Pancia

Ascolta la ricetta

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaSalutare
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

140 g pasta (consiglio farfalle o casareccia)
400 g misto scoglio surgelato
400 g pomodorini in scatola (o anche freschi e tagliati a metà)
10 ml olio extravergine d’oliva (2 cucchiaini dosatori)
2 spicchi aglio
1 peperoncino piccante (opzionale)
2 cucchiai vino bianco secco
1 mazzetto prezzemolo tritato
q.b. sale e pepe

Punti Weight Watchers Propoints

Punti per porzione = 12 punti WW
Pubblicità

Passaggi

Fai scongelare i frutti di mare se ne hai il tempo e tieni da parte l’eventuale brodetto che viene rilasciato durante il decongelamento. Altrimenti usa i frutti di mare direttamente da congelati.

Scola i pomodorini in scatola in modo da eliminare il succo di conservazione.

Fai soffriggere lentamente in un tegame grande l’aglio a fettine e il peperoncino assieme ad 1 cucchiaino di olio: attenzione a non far bruciare l’aglio.

Aggiungi i frutti di mare ben scolati, falli insaporire per un paio di minuti e poi cuoci a fiamma moderata per circa 5 minuti.

Versa il vino e fai evaporare a fiamma vivace. Quando il vino è evaporato aggiungi i pomodori e schiacciali in modo che i pomodori rilascino il loro succo.

Copri e fai cuocere per circa 10-15 in modo da far formare un sughetto corposo.

Se i frutti di mare si asciugano troppo aggiungi poca acqua, meglio se quella rilasciata durante la decongelazione o quella della cottura della pasta.

Se invece hai usato i frutti di mare direttamente da surgelati e hanno rilasciato tanta acqua allora togli un po’ di liquido dal tegame altrimenti i tempi di cottura si allungano troppo e i frutti di mare diventeranno troppo duri.

Quando il sugo si è ben ristretto aggiungi il secondo cucchiaino di olio, aggiusta di sale e se ti piace aggiungi del pepe macinato fresco.

Mentre il sugo cuoce prepara la pasta: quando è cotta, scolala e versala nella padella con il sugo.

Aggiungi il prezzemolo tritato grossolanamente e del pepe macinato fresco se gradito.

Pubblicità

Mescola bene e servi la pasta ai frutti di mare surgelati. Veloce e sbrigativa, leggera e gustosa: una ricetta di quelle che piacciono a me!

Pasta ai frutti di mare surgelati, Mangia senza Pancia

Vicino in genere io preparo un’abbondante insalata verde condita con poco olio e limone e in genere la mangio come antipasto. E poi mi gusto il mio squisito piatto di pasta.

Pasta ai frutti di mare surgelati, Mangia senza Pancia

Provala anche tu, ti piacerà, ne sono certa. E poi scrivimello qui sotto nei commenti, ti aspetto.

Buon appetito a tutti!

by Giovanna Buono 

Pubblicità



Inoltre:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post. Mi trovi anche qui: Pinterest.

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina Facebook: Mangia senza Pancia.

 


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

3,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

2 Risposte a “Pasta ai frutti di mare surgelati”

  1. Ziet er heerlijk uit en xal zeker lekker smaken. Maar h
    Ja dat Italiaans. Is automatische vertaling mogelijk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.