patate e salsiccia

Ecco un secondo piatto da gustare in compagnia degli amici aspettando la prima partita degli azzurri !  Patate e salsiccia al forno , In media calcolo 2 salsicce a testa per ogni commensale , mentre per le patate abbondo !   Ingredienti per 6 persone   6 salsicce con aglio   6 pezzi di salamella a metro  2 kg di patate   olio e.v.o  sale  trito di aromi   ( maggiorana, basilico, timo, salvia, rosmarino )  Pelare e tagliare a spicchi piuttosto grossi le patate , mettere in ammollo per 10 minuti per eliminare l'amido , scolare , asciugare .  In una pirofila mettere il trito di aromi con il sale e l'olio extravergine di oliva , mescolare bene e aggiungere le patate , mescolare molto bene e infornare a forno già caldo per 40 minuti, .  Prendere le salsicce e la salamella e bucherellare la pelle   10 minuti prima della fine cottura delle patate mettere le salsicce nella stessa pirofila aggiungendo alcuni rametti di rosmarino .   servire calde accompagnate ad un buon bicchiere di vino o con una birra fresca !!!
Ecco un secondo piatto da gustare in compagnia degli amici aspettando la prima partita degli azzurri !
Patate e salsiccia al forno , In media calcolo 2 salsicce a testa per ogni commensale , mentre per le patate abbondo !
Ingredienti per 6 persone
6 salsicce con aglio
6 pezzi di salamella a metro
2 kg di patate
olio e.v.o
sale
trito di aromi
( maggiorana, basilico, timo, salvia, rosmarino )
Pelare e tagliare a spicchi piuttosto grossi le patate , mettere in ammollo per 10 minuti per eliminare l’amido , scolare , asciugare .
In una pirofila mettere il trito di aromi con il sale e l’olio extravergine di oliva , mescolare bene e aggiungere le patate , mescolare molto bene e infornare a forno già caldo per 40 minuti, .
Prendere le salsicce e la salamella e bucherellare la pelle
10 minuti prima della fine cottura delle patate mettere le salsicce nella stessa pirofila aggiungendo alcuni rametti di rosmarino .
servire calde accompagnate ad un buon bicchiere di vino o con una birra fresca !!!

vi aspetto sulla mia pagina facebook  miriam-nella mia cucina
vi aspetto sulla mia pagina facebook
miriam-nella mia cucina