Palacinka salata

 Si avvicina l'ora di cena e non sapete cosa preparare ?  Ecco una ricetta saporita e veloce !  dosi x 1 Palacinka : 2 uova  sale  pepe  2 cucchiai di parmigiano   1 cucchiaio di pan grattato   Sbattere le uova assieme  al sale e  al pepe . Poco prima di versare il composto su una piastra calda  unire il parmigiano e pangrattato , amalgamare bene cercando di formare una cremina ,  con l'aiuto di una casseruola  versarlo cercando di dare la forma  di un  disco sottile .. lasciare cucinare alcuni minuti da entrambe le parti  e farcire a piacere. prima di togliere la palacinka dal fuoco  piegarla a metà. Stasera io l'ho farcita con mozzarella e prosciutto cotto !!!
Si avvicina l’ora di cena e non sapete cosa preparare ?
Ecco una ricetta saporita e veloce !
dosi x 1 Palacinka :
2 uova
sale
pepe
2 cucchiai di parmigiano
1 cucchiaio di pan grattato
Sbattere le uova assieme al sale e al pepe .
Poco prima di versare il composto su una piastra calda unire il parmigiano e pangrattato , amalgamare bene cercando di formare una cremina , con l’aiuto di una casseruola
versarlo cercando di dare la forma di un disco sottile .. lasciare cucinare alcuni minuti da entrambe le parti e farcire a piacere. prima di togliere la palacinka dal fuoco piegarla a metà. Stasera io l’ho farcita con mozzarella e prosciutto cotto !!!

2 Risposte a “Palacinka salata”

    1. Praticamente è molto simile ad una omelette.. io la ho mangiata in Croazia e la chiamano “Palacinka ” farcita con carne e sugo alle cipolle .. e così a casa mia la chiamiamo così !

I commenti sono chiusi.