Crocchette di fave

Le fave sono ricche di proteine e fibre .  Prendendo spunto dai famosi falafel , ho cucinato queste crocchette di fave modificandole secondo il mio gusto, che dire il risultato è stato eccellente .  Inizialmente pensavo di cucinarle in forno , ma visto le temperature di questi giorni ho optato per il più calorico fritto.

Le fave sono ricche di proteine e fibre .
Prendendo spunto dai famosi falafel , ho cucinato queste crocchette di fave modificandole secondo il mio gusto, che dire il risultato è stato eccellente .
Inizialmente pensavo di cucinarle in forno , ma visto le temperature di questi giorni ho optato per il più calorico fritto.

 

per 16 crocchette :  250 gr di fave secche   3 cucchiai di pangrattato  1 uovo  sale   pepe  1rametto di maggiorana   1 rametto di timo  1 cucchiaino di semi di cumino   sale  pepe.  mettere in ammollo le fave per almeno 4 ore , scolare e mettere nel mixer assieme al pangrattato, l'uovo , il mix di erbe, sale e pepe .  tritare tutto e mettere in frigorifero per 1 ora .  con un cucchiaio prendere un po' di impasto e formare una pallina , schiacciandola un po' al centro . metterla nell'olio calo e girare con attenzione , scolare e salare .  Se invece si cucinano le crocchette di fave al forno , cucinare per 20/25 minuti a 180°

per 16 crocchette :
250 gr di fave secche
3 cucchiai di pangrattato
1 uovo
sale
pepe
1rametto di maggiorana
1 rametto di timo
1 cucchiaino di semi di cumino
sale
pepe.

 
Mettere in ammollo le fave per almeno 4 ore , scolare e mettere nel mixer assieme al pangrattato, l’uovo , il mix di erbe, sale e pepe .
tritare tutto e mettere in frigorifero per 1 ora .
con un cucchiaio prendere un po’ di impasto e formare una pallina , schiacciandola un po’ al centro . metterla nell’olio calo e girare con attenzione , scolare e salare .
Se invece si cucinano le crocchette di fave al forno , cucinare per 20/25 minuti a 180°

Se volete essere informati su altre mie ricette cliccate " mi piace " sulla mia pagina facebook :  Miriam-nella mia cucina   Vi aspetto
Se volete essere informati su altre mie ricette cliccate ” mi piace ” sulla mia pagina facebook :
Miriam-nella mia cucina
Vi aspetto