Involtini cremosi con spinaci e sottiletta gustosissimi

Voglia di un secondo sfizioso facile e veloce da preparare? La mia proposta di oggi sono questi deliziosi involtini farciti con spinaci e sottiletta, cremosissimi e così gustosi che vi leccherete i baffi! La sottiletta che fonde renderà i vostri involtini di petto di tacchino davvero irresistibili, parola di Gabry! Vediamo insieme gli ingredienti:

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 4 fette Petto di tacchino
  • 60 g Spinaci (già cotti)
  • 5-6 fette Sottilette
  • 2 Carote
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Vino bianco
  • q.b. Farina
  • q.b. Prezzemolo

Preparazione

  1. Per prima cosa lessate gli spinaci. Potete scegliere sia quelli freschi che surgelati. Ne serviranno davvero pochi, il peso indicato negli ingredienti è dopo la cottura quindi regolatevi ad occhi per la quantità da cuocere, lessateli in acqua bollente leggermente salata. Una volta cotti prima strizzateli per bene per eliminare l’acqua assorbita durante la cottura e poi mettetene da parte 60 gr.

  2. A questo punto prendete le fette di petto di tacchino e battetele con il batticarne se troppo spesse (eliminate il grasso in eccesso se presente). Salate leggermente e poi stendete su ogni fetta di carne un po’ di spinaci e una sottiletta.

  3. Avvolgete la carne su se stessa fino a formare un involtino, fermatelo con uno stuzzicadenti (oppure con uno spago) e passateli bene nella farina. Ora pelate e tagliate le carote a rondelle o fettine sottili. Prendete una padella antiaderente, mettete all’interno qualche cucchiaio di olio d’oliva, le carote, uno o due spicchi di aglio, un po’ di prezzemolo, adagiate sopra i vostri involtini e fate cuocere tutto insieme a fuoco medio.

  4. Aggiustate di sale e pepe e dopo circa 3-4 minuti versate un po’ di vino bianco, fate sfumare e proseguite la cottura girando di tanto in tanto gli involtini per farli dorare su entrambi i lati.

  5. involtini cremosi

    Quando ormai gli involtini sono cotti prendete una o due sottilette e aggiungetele all’interno della padella, chiudete con un coperchio e attendete qualche minuto giusto il tempo di farle sciogliere e creare una cremina semplicemente irresistibile!

  6. Et voilà, i vostri Involtini con spinaci e sottiletta sono pronti, gustosissimi e super cremosi! Buon appetito e alla prossima ricetta!

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  7. Se cerchi altre ricette di secondi sfiziosi e veloci da preparare dai un’occhiata anche a queste proposte:

    Involtini di pollo con provola affumicata e prosciutto cotto

    Fusi di pollo in padella con olive e pomodorini

    Cotolette farcite con prosciutto e formaggio

    Mozzarella in carrozza al forno con prosciutto cotto

    Orata al forno con arancia e limone

Ricette salate, Secondi

Informazioni su Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!), ho 36 anni e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Precedente Frittelline morbide alla cannella pronte in 10 minuti Successivo Rotoli di lasagne verdi con funghi e prosciutto cotto