Crea sito

Crostini vegetariani con avocado zucchine grigliate e pachino

crostini vegetariani

Non so voi ma a ma piace tanto organizzare a casa degli aperitivi tra amici per ritrovarci insieme a chiacchierare e mangiare!!! E visto che c’è sempre qualcuno della comitiva che è costantemente a dieta oppure che non consuma né carne né pesce ho pensato ad una ricettina sfiziosa adatta proprio a tutti 🙂 Crostini vegetariani con avocado zucchine grigliate e pachino, pronti in un batter d’occhio e così gustosi che conquisterete i vostri amici! Vediamo insieme cosa occorre per prepararli: 

crostini vegetariani
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 8 Crostini di pane
  • circa 200 g Robiola
  • 1 Zucchine
  • 1 Avocado
  • 5-6 Pomodori di Pachino
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale
  • qualche foglie Insalata

Preparazione

  1. Prendete un bel piatto da portata e sistemate tutt’intorno qualche foglia di insalata che avrete lavato prima accuratamente. Questo passaggio non siete obbligati a farlo, serve solo per rendere il nostro aperitivo e i nostri crostini ancora più appetitosi serviti su un piatto addobbato 😉

  2. crostini vegetariani

    Ora lavate per bene la zucchina e tagliatela in senso verticale senza eliminare la buccia. Grigliate le fette di zucchina su una padella antiaderente ben calda, girandole di tanto in tanto. Una volta grigliate mettete le zucchine su una gratella per far evaporare l’umidità che rilasciano dopo la cottura.

  3. Prendete ora i crostini e spalmate sopra un po’ di robiola (siate generosi!). Se preferite potete sostituirla con formaggio fresco spalmabile a piacere). Sistemate sulla robiola una o due fette di zucchine e salate leggermente.

  4. Nel frattempo lavate 5-6 pomodorini pachino e un avocado. Tagliate i pomodorini a metà mentre l’avocado lo tagliate a fette. Riprendete i vostri crostini, sistemate sulle zucchine grigliate una metà pomodorino e un paio di fettine di avocado.

  5. Condite con un filo d’olio d’oliva, aggiustate di sale se necessario e disponete i vostri gustosissimi crostini vegetariani sulle foglie id insalata. Decorate tutt’intorno con fette di avocado e pomodorini.

  6. Et voilà, in pochissimi tempo avete preparato questi semplici e gustosi Crostini vegetariani con avocado zucchine grigliate e pachino! Buon aperitivo e alla prossima ricetta!!

  7. Altre idee facili veloci e sfiziose per organizzare un aperitivo home made 🙂

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

    Rotolini di zucchine grigliate con Philadelphia e granella di pistacchi

    Palline di formaggio alle erbe con granella di mandorle e pistacchi

    Bruschette sfiziose con tonno olive taggiasche e cipolla rossa

    Avocado toast con salmone affumicato philadelphia e noci

    Rustici di sfoglia con spinaci provola e pancetta affumicata

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...