Amici rieccomi con una nuova ricettina di quelle che mi piacciono tanto quando fuori fa un caldo da paura e la voglia di cucinare e stare ai fornelli è pari a zero!!! Oggi per pranzo mi sono tenuta leggera ma senza privarmi di un buon piatto gustoso e ricco di vitamine e proprietà benefiche. Siete pronti per preparare questo gustosissimo avocado toast con salmone affumicato philadelphia e noci? E’ buonissimo ed è perfetto per un pranzo veloce ma soprattutto per antipasti, buffet e aperitivi diversi dal solito! Vediamo insieme come si prepara questo gustosissimo avocado toast!
Altre ricette che potrebbero interessarti:Frittelle di zucchine con speck e formaggio
Involtini di zucchine con provola e prosciutto cotto
Conchiglie al forno con macinato funghi e mozzarella
Baccalà in padella con olive e patate

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4-5 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 10 fettePane in cassetta
- 1Avocado
- 200 gFormaggio fresco spalmabile
- 100 gSalmone affumicato
- q.b.Noci
- q.b.Olio di oliva
- q.b.Sale
- q.b.Succo di limone
Preparazione
Tagliate l’avocado a metà ed eliminate la buccia ed il nocciolo. Lasciate da parte giusto due o tre fettine per decorare i toast e mettete tutto il resto in un minipimer, aggiungete necessariamente un po’ di succo di limone per non farlo ossidare, condite con un filo di olio, un pizzico di sale e frullate il tutto fino a farlo diventare un crema.
Ora prendete del pane per fare i toast, io ho usato quello ai cereali ma voi potete scegliere quello che preferite, bianco, integrale, di Kamut, farro ecc. Fatelo tostare qualche minuto in padella girandolo su entrambi i lati e poi mettetelo su una gratella per far evaporare l’umidità che rilascia.
Prendete il philadelphia e spalmate uno strato su ogni fetta di toast. Sopra al formaggio spalmate la crema di avocado. Sistemate sopra alla crema di avocado il salmone affumicato tagliato a listarelle e decorate con qualche pezzetto di noce e le fettine di avocado che avevate messo da parte.
Et voilà, il vostro super veloce Avocado toast con salmone affumicato philadelphia e noci è pronto per essere gustato… buono da leccarsi i baffi!!
P.s. Vi consiglio di preparare la crema di avocado poco prima di preparare i toast così il suo colore rimane luminoso e chiaro. Conservate la crema di avocado in frigo fino al momento di usarla. Con 1 avocado intero si riesce a preparare circa 10 toast, regolatevi in base al numero di persone.
Ricetta e foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati