Crea sito

Avocado toast con salmone affumicato philadelphia e noci

Amici rieccomi con una nuova ricettina di quelle che mi piacciono tanto quando fuori fa un caldo da paura e la voglia di cucinare e stare ai fornelli è pari a zero!!! Oggi per pranzo mi sono tenuta leggera ma senza privarmi di un buon piatto gustoso e ricco di vitamine e proprietà benefiche. Siete pronti per preparare questo gustosissimo avocado toast con salmone affumicato philadelphia e noci? E’ buonissimo ed è perfetto per un pranzo veloce ma soprattutto per antipasti, buffet e aperitivi diversi dal solito! Vediamo insieme il procedimento:

avocado toast
  • Preparazione: 10 minuti Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-5 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • circa 10 fette Pane in cassetta
  • 1 Avocado
  • circa 200 g Formaggio fresco spalmabile
  • circa 100 g Salmone affumicato
  • q.b. Noci
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Succo di limone

Preparazione

  1. Tagliate l’avocado a metà ed eliminate la buccia ed il nocciolo. Lasciate da parte giusto due o tre fettine per decorare i toast e mettete tutto il resto in un minipimer, aggiungete necessariamente un po’ di succo di limone per non farlo ossidare, condite con un filo di olio, un pizzico di sale e frullate il tutto fino a farlo diventare un crema.

  2. Ora prendete del pane per fare i toast, io ho usato quello ai cereali ma voi potete scegliere quello che preferite, bianco, integrale, di Kamut, farro ecc. Fatelo tostare qualche minuto in padella girandolo su entrambi i lati e poi mettetelo su una gratella per far evaporare l’umidità che rilascia.

  3. Prendete il philadelphia e spalmate uno strato su ogni fetta di toast. Sopra al formaggio spalmate la crema di avocado. Sistemate sopra alla crema di avocado il salmone affumicato tagliato a listarelle e decorate con qualche pezzetto di noce e le fettine di avocado che avevate messo da parte.

  4. Et voilà, il vostro super veloce Avocado toast con salmone affumicato philadelphia e noci è pronto per essere gustato… buono da leccarsi i baffi!!

    P.s. Vi consiglio di preparare la crema di avocado poco prima di preparare i toast così il suo colore rimane luminoso e chiaro. Conservate la crema di avocado in frigo fino al momento di usarla.

    Con 1 avocado intero si riesce a preparare circa 10 toast, regolatevi in base al numero di persone.

    Ricetta e foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  5. Cerchi altre ricette facili facili e gustose per restare in linea? Prova a leggere queste:

    Insalata capricciosa con tonno uova sode e pomodoro

    Pollo al limone cremoso

    Insalata di fagioli cannellini con tonno cipolla e pomodorini

    Vellutata di finocchi ricetta light economica e gustosissima

    Trofie capricciose con tonno pomodorini e olive

    Insalata fredda di bulgur

    Fusilli alla Mediterranea

    Insalata di avocado con salmone rucola e pomodorini

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!), ho 36 anni e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...