Torta Cremosa Mascarpone e Fragole

La TORTA CREMOSA MASCARPONE e FRAGOLE è un dolce profumato, gustoso e molto cremoso, una ricetta per una torta alle fragole e mascarpone facile e veloce senza burro e senza lievito. La TORTA CREMOSA MASCARPONE e FRAGOLE vi stupirà per la sua cremosità, si scioglie letteralmente sul palato ed ha un profumo magnifico e un sapore delicato ma ricco e goloso! La preparazione e molto semplice e non richiede nessuna particolare attitudine in cucina, una volta cotta e raffreddata la si può coprire con zucchero a velo, oppure per i più golosi con del cioccolato o con la panna montata.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Bassa        Preparazione: 15 minuti        

Cottura: 45 minuti


 Ingredienti

  • 500gr di Mascarpone
  • 150gr di Farina 00
  • 130gr di Zucchero
  • 250gr di Fragole
  • 3 Uova
  • 1 Scorza di limone grattugiata
  • Zucchero a velo


Procedimento

Preparazione

Mettete il mascarpone in una ciotola, il mascarpone dev’essere a temperatura ambiente, dopodiché ammorbiditelo, aggiungete lo zucchero e lavoratelo con lo sbattitore.

Una volta che il mascarpone e lo zucchero si saranno amalgamati unite le uova e lavorate il tutto con lo sbattitore fino ad ottenere un impasto omogeneo, dopodiché unite la scorza di limone grattugiata e la farina setacciata, lavorate nuovamente con lo sbattitore fino a riottenete un impasto omogeneo.

Unite le fragole tagliate a tocchetti, mescolate, dopodiché prendete una teglia per torta diametro 22/24 rivestire il fondo con la carta forno ed imburrate e infarinate il bordo, infine versate l’impasto.

Cottura

Infornate in forno statico a 160°C per 45 minuti.

Sfornate, fate raffreddare e spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito da Max & Cocco

Torta al mascarpone

Consiglio:
Guardate le videoricetta per scoprire tutti i segreti di questo sfizioso piatto.