Pasta Cremosa Zucchine e Salmone senza Panna

La pasta cremosa zucchine e salmone senza panna è un primo piatto con il salmone affumicato facile e veloce da preparare, la quale non richiede particolari abilità in cucina basta seguire passo passo la nostra ricetta. Per la pasta cremosa zucchine e salmone senza panna abbiamo optato per del salmone affumicato, ma potete utilizzare quello fresco, dipende da quanto preferite il gusto del salmone più o meno marcato, mentre per renderla cremosa non abbiamo utilizzato la panna, ma abbiamo frullato metà delle zucchine con 2 ciuffi di basilico, il quale da al piatto un profumo irresistibile. Per la pasta abbiamo optato per la pasta fresca per rendere ancora più ricco questo piatto, ovviamente potete anche utilizzare la pasta di semola, magari trafilata in bronzo, in questo caso soffermatevi un po’ di più a farla saltare in padella.

https://youtu.be/NNfAWihrlJs
Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 20 Minuti   

Cottura: 20 Minuti


 Ingredienti per 4 persone

ingredienti
  • 400gr di Strozzapreti freschi (320gr se pasta non fresca)
  • 2 Zucchine
  • 150gr di Salmone Affumicato
  • 2 Spicchi d’aglio
  • 2 Ciuffi di Basilico
  • Sale e pepe
  • Olio d’oliva extravergine

Procedimento

Preparazione della pasta cremosa zucchine e salmone

Iniziate col mettere su abbondante acqua salata per la cottura della pasta, dopodiché lavate e tagliate le zucchine a cubetti. Prendete una padella diametro 28 fonda su fiamma bassa, mettete l’olio d’oliva extravergine, quando sarà ben caldo fate rosolare l’aglio 2/3 minuti. Mettete le zucchine e fatele cuocere 15 minuti, verso la fine regolate di sale e pepe.

Frullate metà zucchine con i 2 ciuffi di basilico, dopodiché riunitele in padella con le restanti zucchine ed il salmone affumicato, fate cuocere altri 2 minuti. Scolate la pasta avendo cura di conservare dell’acqua di cottura, dopodiché fatela saltare in padella e amalgamare il tutto, se si asciuga troppo unite dell’acqua di cottura della pasta, infine impattate e servite.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.