Gnocchi al Parmigiano

Gli gnocchi al Parmigiano sono una ricetta facile e veloce da preparare, una ricetta che si prepara in pochi minuti, gustosa e cremosa, la quale richiede davvero poca fatica. Ovviamente la si può preparare in tante varianti, basta avere in casa, gli gnocchi ed il formaggio grattugiato ed il gioco è fatto. Potete sostituire la panna con il latte, il Parmigiano con un altro formaggio grattugiato ed in pochi minuti potrete gustare i vostri gnocchi al Parmigiano o variando il formaggio: gnocchi al formaggio, per una ricetta di sicuro successo che piace a grandi e piccini.

Cimentatevi nella preparazione degli gnocchi con la ricetta che trovate qui.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 10 Minuti   

Cottura: 15 Minuti


 Ingredienti per 4 persone

  • 800gr/1kg Gnocchi di patate
  • 250ml di Panna da cucina
  • 60gr/80gr di Parmigiano (gusto + marcato 80gr e se cambiate con un formaggio meno intenso nel sapore, altrimenti se preferite un gusto meno marcato di Parmigiano 60gr)
  • 25gr di Burro
  • Sale

Procedimento

Preparazione della crema di Parmigiano

Iniziate col mettere su abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchi. Prendete una padella diametro 28 fonda su fiamma bassa, mettete il burro e fatelo sciogliere, dopodiché unite la panna, fatela scaldare senza portarla ad ebollizione, quando sarà ben calda unite il Parmigiano e fatelo sciogliere, mescolando spesso.

Scolate gli gnocchi non appena vengono a galla, fateli saltare in padella, impattate e servite.

gnocchi al formaggio

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.