Sono semplicemente imperdibili questi WAFFLE SALATI INTEGRALI, credetemi!!! Sono molto più leggeri di quelli classici, sono SENZA UOVA e SENZA LATTE quindi sono perfetti anche per diete VEGANE, vegetariane, per chi ha intolleranze alimentari o per chi segue regimi alimentari particolari.
Perfetti per spuntini, cene informali, buffet, brunch, apericene… o da portare in ufficio per un pranzo da fare invidia a tutti i colleghi.
Le idee per farcirli sono infinite… potete poi scegliere di tagliarli a metà e utilizzarli come dei sandwich oppure potete lasciarli aperti e spalmare sopra delle mousse salate tra cui potrete sbizzarrirvi… da una semplice insalata russa a salse salate (QUI un pò di idee), hummus (QUI un pò di idee), cremine a base di verdura, formaggi e affettati, salmone affumicato e avocado… insomma, scatenate la fantasia e il risultato sarà comunque garantito.
Si preparano in pochi minuti, questi WAFFLE SALATI INTEGRALI piaceranno a tutti, grandi e bambini.
Potrete anche conferire maggiore sapore all’impasto unendo peperoncino in polvere, o basilico, o prezzemolo, o un mix di spezie, aromi ed erbette a vostra scelta… a me piacciono tantissimo con l’erbetta cipollina tagliuzzata dentro, ad esempio…
Ma ora pronti a seguirmi in cucina? Forza, tutti a preparare con me questi fantastici WAFFLE SALATI INTEGRALI!
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni8 waffle salati integrali
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gfarina integrale
- 500 mlacqua
- 2 cucchiainilievito chimico in polvere
- 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
- 1 pizzicocurcuma in polvere (facoltativo)
- 1 pizzicosale
- 1 pizzicopepe
- 1 pizzicospezie (o erbette a piacere – facoltativo)
Preparazione
Per preparare questi golosissimi WAFFLE SALATI INTEGRALI, dovrete semplicemente mescolare con una frusta a mano la farina miscelata con il lievito, la curcuma e / o le erbette e le spezie che decidete di utilizzare (facoltativamente) e aggiungere poi, a filo, l’acqua sempre sbattendo un pò con la frusta in modo che non si creino grumi. Alla fine unite l’olio e amalgamate bene il tutto.
Versate nella piastra per waffle un pò di composto, considerate che, in tutto, dovrebbero venirvene 8 – 10 in base allo spessore che sceglierete. Cuoceteli circa 10-12 minuti, sfornateli e farciteli come più vipiace.
E ora non vi resta che raccontarmi se sono piaciuti quanto li adoro io questi facilissimi WAFFLE SALATI INTEGRALI super leggeri e golosi!
Se volete utilizzare la FARINA INTEGRALE in altre preparazioni…
QUI un pò di idee facili e collaudate
Piovono WAFFLE!!!
QUI trovate altre ricette… persino waffle di ceci con solo 2 INGREDIENTI!
Restate sempre aggiornati!
Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta