Dolce alla Nutella geniale, 2 ingredienti, ricetta con video

Dolce alla Nutella geniale

Dolce alla Nutella geniale

Perchè ho chiamato questo dolce alla Nutella geniale??? Avete ragione… è genialissimo! Bastano due ingredienti, è velocissima, è facilissimo ma, soprattutto, è buonissimo! Con questo dolcetto conquisterete il palato di tutti, bambini ma anche adulti di ogni età. Seguite però tutti i passaggi alla lettera, come ho fatto io prima di voi! Provatelo e sappiatemi dire.

Potete utilizzare la Nutella acquistata al supermercato oppure provate la mia crema al cioccolato con nocciole, una delle più buone e facili creme spalmabili che si prepara spessissimo in casa Martolina.

Ingredienti:

       – 240 g di Nutella

       – 4 uova grandi o 5 medio-piccole

Preparazione:

Preparare questo dolce alla Nutella geniale è davvero banale e adatto anche a chi, in cucina, è alle prime armi o non ha semplicemente voglia di trascorerre ore e ore ai fornelli.

Con le fruste elettriche montate per almeno 10-12 minuti le uova: dovranno gonfiarsi e triplicare di volume. Non montatele meno tempo altrimenti rischiate che poi, una volta cotto, sappia da uovo e diventi più una frittata al cioccolato che una torta.

Scaldate la Nutella a bagnomaria il tempo necessario affinchè si ammorbidisca un pochino e diventi ben lavorabile.

Con una spatola o con le fruste alla minima potenza unite la Nutella alle uova un po’ alla volta, facendo attenzione a non smontare il composto di uova.

In una teglia di 18-20 cm di diametro (non più grande, mi raccomando), foderata di carta forno, versare l’impasto e cuocetelo in forno preriscaldato a 175° per 25 minuti.

Quando il vostro dolce alla Nutella geniale sarà freddo, sformatelo e cospargetelo di zucchero a velo (se vi piace, accompagnatela da un ciuffetto di panna montata o da una pallina di gelato alla vaniglia).

Ad alcune amiche che l’hanno provato piace di più freddo da frigorifero. Vedete un po’ voi…! A me, freddo o a temperatura ambiente, questo dolce alla Nutella geniale piace sempre da impazzire!

La ricetta proviene dal blog di Stefania, da cui amo spesso prendere spunto.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Dolce alla Nutella geniale

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

15 Risposte a “Dolce alla Nutella geniale, 2 ingredienti, ricetta con video”

    1. Intere! Mi raccomando, segui bene il procedimento e inforna nella tortiera del giusto diametro, ti verrà perfetta! Ciaooooo

  1. fattaaa buonissima mio figlio l’ha divorata anche se mi si sono un pò smontate le uova quando ho aggiunto la nutella Ciaooooooooo

    1. Olèèèèèè… ne sono felicissssimaaaaa….! La prossima volta monta di più le uova e la Nutella aggiungila moooolto lentamente… Ora mi hai fatto venir voglia di andare in cucina a prepararla!
      🙂
      Buona serata, Marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.