Bocconcini di scamorza e pancetta

Bocconcini-scamorza-pancetta-A1200x1200

Bocconcini di scamorza e pancetta

Oggi non vi presento una vera e propria ricetta, è più un’idea semplicissima per portare in tavola un antipastino sfizioso, velocissimo e sempre gradito a grandi e piccini.

L’ultima volta ho servito questi bocconcini di scamorza e pancetta durante un buffet, come finger food. Sono davvero golosi, sono andati a ruba. Mi raccomando, serviteli caldi e… vedrete come filerà il cuore dei bocconcini!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 12 scamorzine affumicate (se non trovate i bocconcini, potete tagliare a cubotti una scamorza intera)
  • 12 fettine sottilissime di pancetta affumicata

Preparazione:

Per preparare questi velocissimi e semplicissimi bocconcini di scamorza e pancetta, avvolgete le fettine di pancetta intorno a ciascuna scamorzina. Posizionate tutti i bocconcini di scamorza e pancetta su una pirofila da forno in un solo strato e cuocete in forno caldo, con il grill acceso, qualche minuto. Sono pronti quando la pancetta inizierà a prendere colore ma non lasciateli troppo nel forno o la scamorza inizierà a fondere.

Note:

  • Potete cuocere i vostri bocconcini di scamorza e pancetta anche sul crisp del microonde per circa 1 minuto – 1 minuto e mezzo.
  • Potete utilizzare questa ricetta anche come secondo piatto. Basterà infilzare ciascun bocconcino di scamorza e pancetta su spiedini di legno, alternandoli a della polenta tagliata a losanghe o a dei peperoni arrostiti.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Bocconcini-scamorza-pancetta-B1200x1200

10 Risposte a “Bocconcini di scamorza e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.