Biscotti ai corn flakes

Biscotti ai corn flakes

Preparazione: 15 minuti Cottura: 15 minuti

Biscotti ai corn flakes

Pochissimo tempo a disposizione ma una promessa fatta ai bambini di un’amica: dei biscottini da portare in gita. Aiutooooo!!! Cellule celebrali in modalità on… venite a me! E così mi sono venuti in mente questi biscotti ai corn flakes che preparavo decenni fa (oddio, ma sono così vecchia???), super veloci, super facili e super golosi. I miei nipotini acquisiti ne sono andati matti… promessa mantenuta con successo!!!

Questi biscottini sono perfetti in qualunque momento della giornata, a partire dalla prima colazione fino alla merenda di grandi e piccino, ma sono ottimi da sgranocchiare anche dopo cena o, in inverno, accompagnati da una fumante tazzona di cioccolata calda. Personalmente io li preparo spesso anche in estate, richiedono pochissimo lavoro e pochissimo tempo di cottura.

Alla ricetta base dei biscotti ai corn flakes potete aggiungere 20 g di uvetta sultanina ammollata in acqua tiepida e poi strizzata oppure delle gocce di cioccolato fondente.

Ingredienti (per 4 persone):
  • 1 uovo intero
  • 80 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 100 g di farina
  • 50 g di corn flakes
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

Per preparare i biscotti ai corn flakes, innanzitutto fate fondere il burro in un tegamino a fuoco dolce perché non si colori.

In una terrina sbattete l’uovo con lo zucchero, poi aggiungetevi il burro fuso e la farina. Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto morbido ma non troppo fluido.

Formate con l’impasto tante palline che passerete nei corn flakes.

Disponete i vostri biscotti ai corn flakes su una placca foderata di carta da forno e cuoceteli nel forno già caldo a 170° per 15 minuti.

Sfornateli, lasciateli intiepidire e spolverateli di zucchero a velo fatto scendere da un colino.

La ricetta dei biscotti ai corn flakes proviene da un volume dell?Enciclopedia della cucina italiana.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Biscotti ai corn flakes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.