Sorbetto all’anguria

Sorbetto all’anguria, con e senza gelatiera, fresco e leggero, ottimo per rinfrescarsi nelle calde serate estive, e perfetto come fine pasto o da gustare a merenda, al posto del gelato, senza tanti sensi di colpa.

Ideale anche per chi è attento alla dieta: riducete o eliminate completamente lo zucchero e otterrete una versione leggera, ma molto rinfrescante. Se preferite la versione con l’albume, per una cremosità maggiore, provate anche il Sorbetto alle pesche: ottimo.

Vediamo insieme come preparare il Sorbetto all’anguria. Preparate gli ingredienti che incominciamo.

E se lo provate, non dimenticate di farmelo sapere nei commenti sulla mia pagina facebook QUI. Vi aspetto.

Gabriella

Altre ricette fresche e golose:

Sorbetto all'anguria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Sorbetto all’anguria

450 g anguria (bella matura)
100 g zucchero (se l’anguria è bella dolce riducete la quantità)
1 limone (il succo filtrato)

Passaggi

COME PREPARARE IL SORBETTO ALL’ANGURIA

1- Procedimento con la gelatiera

Per prima cosa, togliete all’anguria la scorza e i semi, raccogliendo dentro un piatto il succo che uscirà dalla polpa durante l’operazione. Spremete il limone, filtratelo da eventuali semi, e tenetelo da parte, insieme allo zucchero.

Con il robot da cucina (o un frullatore ad immersione), passate l’anguria tagliata a pezzetti, dopodiché aggiungete il succo di limone e lo zucchero e poneteli, dopo averli mescolati, all’interno della gelatiera e azionatela. Il sorbetto è pronto quando sarà bello freddo e compatto (i tempi variano a seconda della macchina).

Infine, mettete nelle coppette e servite. Ecco il Sorbetto all’anguria pronto. Buon appetito!

Sorbetto all'anguria

2- Procedimento senza gelatiera

Per prima cosa, togliete all’anguria la scorza e i semi, raccogliendo dentro un piatto il succo che uscirà dalla polpa durante l’operazione. Spremete il limone, filtratelo da eventuali semi, e tenetelo da parte, insieme allo zucchero.

Con il robot da cucina (o un frullatore ad immersione), frullate l’anguria tagliata a pezzetti, dopodiché aggiungete il succo di limone e lo zucchero, amalgamate bene; versate il composto in un contenitore largo e mettete in freezer per 5-6 ore (o tutta la notte).

Tirate fuori il composto e tagliatelo a pezzettini, mettete di nuovo nel robot da cucina e fate frullare fino ad ottenere la giusta consistenza.

Sorbetto all'anguria

Conservazione

Potete conservare il Sorbetto all’anguria in freezer per massimo 1 mese. Prima di consumarlo, frullatelo nuovamente nel mixer in modo da renderlo nuovamente cremoso.

SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI

“Link sponsorizzati presenti nella pagina”

FAQ (Domande e Risposte)

Posso utilizzare altri tipi di frutta?

Certamente, potete utilizzare il melone, le albicocche, le fragole … Il mio consiglio è di tagliarla a pezzi e di congelarla, prima di frullarla con il mixer.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.