Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere

Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere, secondo piatto, semplice da preparare e veloce, ma soprattutto molto gustoso. Ideale per un pranzo o cena in compagnia, per un risultato davvero sorprendente e che conquisterà davvero tutti, grandi e bambini.

Occorrono pochi minuti, molto meno di mezz’ora, per ottenere un ottimo piatto. La preparazione è davvero semplice: ho messo in una padella con l’olio e la cipolla i pomodorini tagliati, olive nere e capperi.

Ho fatto cuocere per circa 7 minuti, poi ho continuato la cottura con il pesce spada. Una volta cotto, l’ho servito con i pomodorini e il liquido di cottura che si è formato. In questo modo il pesce spada risulterà morbido e gustoso. Da rifare sicuramente!

Ma ora vediamo insieme come realizzare la ricetta del Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere. Preparate gli ingredienti che incominciamo.

E se lo provate, non dimenticate di farmelo sapere nei commenti sulla mia pagina facebook QUI. Vi aspetto.

Gabriella

Altri piatti sfiziosi con il pesce:

Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 fette pesce spada
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
1/2 cipolla (tritata)
12 olive nere
10 capperi
1 rametto prezzemolo tritato (fresco)
sale
pepe

Strumenti

Per realizzare la ricetta del Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere occorrono:

Passaggi

Per prima cosa, in una padella abbastanza capiente scaldate 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, aggiungete la cipolla tagliata finemente con un tritatutto a corda (pratico e velocissimo) e fatela imbiondire.

Nel frattempo, lavate i pomodorini, tagliateli a metà o in spicchi e metteteli nella padella insieme alle olive nere snocciolate e i capperi; coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco dolce per circa 7 minuti.

Dopodiché, aggiungete il pesce spada e lasciatelo cuocere per circa 3 minuti, poi giratelo dall’altro lato e continuate la cottura per altri 3 minuti circa.

Per finire, cospargete con il prezzemolo tritato, impiattate il pesce spada e servite con i pomodorini cotti, ricoprite con il liquido di cottura. Buon appetito!

Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere

Alla prossima ricetta.

Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere

Conservazione

Potete conservare il Pesce Spada con Pomodorini e Olive nere in frigorifero per massimo un giorno, chiuso in un contenitore ermetico, anche se consiglio di consumarlo in giornata.

SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI

“Link sponsorizzati presenti nella pagina”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.