Oggi vi propongo un secondo piatto veloce, semplice e molto saporito: i Bocconcini di pollo cremosi. Li preparo spesso, quando non ho molto tempo a disposizione e nonostante l’estrema facilità, ottengo un secondo piatto che piace davvero a tutti.
In realtà, lascio sempre qualche pacchettino in freezer con il petto di pollo ancora da cuocere, già tagliato e dosato e quando sono di corsa mi torna sempre utile. Basta farlo scongelare velocemente nel microonde (o lasciarlo a temperatura ambiente il mattino presto) e poi a farlo cuocere ci vuole davvero un attimo: venti minuti al massimo ed è pronto.
Ma adesso vediamo insieme come realizzare la ricetta dei Bocconcini di pollo cremosi. Preparate gli ingredienti che incominciamo.
Altre gustose ricette:
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Realizzare i Bocconcini di Pollo cremosi è molto semplice.
Poi, in una padella abbastanza capiente, fate scaldare 3 – 4 cucchiai di olio d’oliva insieme allo spicchio d’aglio. Quindi, aggiungete il pollo a pezzi
Una volta rosolato, eliminate l’aglio; versate mezzo bicchiere abbondante di vino bianco e fatelo evaporare. Poi, aggiungete la cipolla tagliata sottile, aromatizzate con le erbe tritate, salate e pepate.
Dopodiché aggiungete la panna e fate cuocere a fiamma moderata per circa 10 – 15 minuti, dipende dalla grandezza dei bocconcini di pollo: i miei sono abbastanza piccoli (circa 2 cm).
I bocconcini sono pronti quando la carne risulta tenera. Se durante la cottura dovessero attaccare, aggiungete un pò di acqua calda (o brodo).
Alla prossima ricetta.
Conservazione
Potete conservare i Bocconcini di pollo in frigorifero per massimo 2 giorni, chiusi in un contenitore ermetico.
SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI
Seguitemi su @maniinfrolla e condividete le vostre creazioni con l’hashtag #maniinfrolla.
Dosi variate per porzioni