Spaghetti integrali con broccolo romano

Un piatto semplice, colorato, saporito, una volta assaggiato non potrete più farne a meno: spaghetti integrali con broccolo romano.

100_0406

Ingredienti per 4 persone:

1 broccolo romano

1 spicchio di aglio

40 g salame piccante

1 carota

Olio EVO

Sale

Olio al peperoncino

 

Questa ricetta è estremamente semplice da preparare e vi darà grandi soddisfazioni: per prima cosa mondate il broccolo romano e separate i vari alberelli. Lavatelo accuratamente, poi cuocetelo per 5 minuti in acqua salata bollente, poi fatelo scolare. Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio EVO e fate soffriggere uno spicchio di aglio. Aggiungete i broccoli, salate e fateli saltare in padella per un paio si minuti.

100_0399

Aggiungete la carota pelata e tagliata a cubetti molto piccoli. Fate cuocere per altri 2 minuti.

100_0400

Aggiungete ora il salame piccante tagliato a cubetti, poi saltate tutto velocemente e aggiungete l’olio al peperoncino secondo i vostri gusti.

100_0401

Nel frattempo cuocete gli spaghetti integrali in abbondante acqua salata, poi scolateli nella padella con il condimento. Mescolate bene e servite ben caldo.

100_0406

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

[banner size=”468X60″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *