Mozzarella in carrozza al forno

Adoro la mozzarella in carrozza ma non amo friggere così ho deciso di cuocerla al forno e devo dire che il risultato è stato ottimo… D’ora in poi la farò sempre così!

mozzarella in carrozza

Ingredienti per 5 mozzarelle in carrozza:

10 fette di pancarré

2 mozzarelle da 125 grammi

2 uova

1/2 bicchiere di latte

Sale

Pepe

100 grammi di pane grattugiato

 

Prendete le mozzarelle e tagliatele in 5 fette ciascuna poi mettetele a scolare.

Rompete le uova in una ciotola, aggiungete pizzico di sale una macinata di pepe e il latte. Mescolate tutto energicamente fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Distribuite le fette di mozzarella su metà delle fette di pancarrè poi ricoprite tutto con le altre 5 fette di pancarré.

Premete bene con le dita per rendere compatti questi panini poi immergeteli nel composto di uova e latte e infine nel pangrattato facendolo aderire bene.

Adagiate le mozzarelle in carrozza su una teglia foderata di carta forno e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti.

Se volete potete riempire la farcitura delle mozzarelle in carrozza con del prosciutto cotto oppure con delle alici.

Anche il tipo di formaggio utilizzato può variare secondo i vostri gusti… dal Groviera, al Cedar, alla provola, alla scamorza… vi consiglio comunque di usare sempre formaggi a pasta filata.

mozzarella in carrozza

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Precedente Sgombro alle olive Successivo Tozzetti ai pistacchi e cioccolato

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.