Bruschetta al pomodoro

Questa ricetta è semplicissima e piena di gusto, la prepara sempre mia suocera in estate,  quando ci sono tanti pomodori maturi nell’orto e a me piace tantissimo,  tanto che ho voluto rubargliela: bruschetta al pomodoro.

Bruschetta al pomodoro

Ingredienti:

Pane

Pomodori maturi

Anglo

Olio extravergine di oliva

Sale

 

Prendete i pomodori, lavateli e asciugateli, poi tagliateli a metà.  Eliminate i semi e la parte molle, poi tagliateli a srrisc, quindi tagliate le striscioline in cubetti: più sono piccoli i cubetti più sono buone le bruschette!

Mettete i cubetti di pomodoro in una ciotola e conditeli con sale e olio come se preparate un’insalata, poi pelate uno o due spicchi di aglio e metteteli nella stessa ciotola. Mescolate e lasciate riposare per almeno 15 minuti.

Nel frattempo prendete il pane e affettatelo, non importa se è  del giorno prima… va bene ugualmente. Ora dovete tostarlo, con il tostapane, oppure in forno  o su una piastra antiaderente.

Mettete le fette di pane tostato sul piatto di portata,  poi metteteci sopra i pomodori e un cucchiaio del succo che si è  formato.

Bruschetta al pomodoro

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *