Biscotti allo zafferano

Questa volta volevo provare una ricetta e invece ne è venuta fuori un’altra… devo dire però che mi è piaciuta ugualmente, quindi ve la propongo: ecco i biscotti allo zafferano.

biscotti allo zafferano

 

Ingredienti:

250 g farina 00

1 uovo

75 g zucchero semolato

75 di burro

1 pizzico di sale

sesamo q.b.

8 g lievito istantaneo

1/2 bustina di zafferano

latte q.b.

 

Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale e il burro ammorbidito. Iniziate a mescolare fino a sgretolare il burro unito alla farina. Aggiungete l’uovo e un cucchiaio di latte in cui avrete sciolto lo zafferano. Continuate a maneggiare con forza fino a quando i liquidi saranno stati assorbiti.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavoratelo ancora qualche secondo per formare un panetto liscio e omogeneo. Schiacciatelo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.

Riprendete l’impasto e dividetelo in tante parti uguali formando delle palline allungate di 3 centimetri di lunghezza. Man mano che le avrete formate passatele velocemente nel latte e nel sesamo facendolo aderire bene.

Posateli su una teglia foderata di carta forno poi cuoceteli in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti.

biscotti allo zafferano

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *