Uova sode gratinate con formaggio e besciamella

Le uova sode gratinate con formaggio e besciamella è un modo insolito e stuzzicante di servire delle semplicissime uova sode. Un giusto abbinamento e ricetta  super veloce.Per cena o per contorno in questo Sabato di Quaresima.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: UOVA SODE GRATINATE CON FORMAGGIO E BESCIAMELLA

  • 8 uova
  • 100 g di formaggio Emmenthal
  • 200 ml di besciamella  ricetta QUI
  • 50 g di parmigiano
  • 1 fetta spessa 1 cm di speck ( che io non ho aggiunto)
  • burro
  • pepe,sale

PROCEDIMENTO:

Disporre le uova in una pentola, ricoprirle di acqua e farle cuocere per 10 minuti da quando l’acqua inizierà a bollire. Scolarle e passarle sotto acqua fredda, sgusciarle e dividerle a metà. Ridurre l’emmenthal a dadini. Sistemare le uova ,divise a meta, in una pirofila rivestita da carta forno. Distribuire sulle uova i dadini di formaggio ( a piacere anche dei dadini di  speck) sale e pepe.  Ricoprirle con  la besciamella e  cospargere il parmigiano. Qualche fiocchetto di burro. Passare sotto il grill per 10 minuti circa ad una temperatura di 180°C. Servire calde e a  piacere con altra besciamella.

 

3 Risposte a “Uova sode gratinate con formaggio e besciamella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.