Torta magica nutellosa ricetta con solo 2 ingredienti

Torta magica nutellosa ricetta facile, veloce e con solo 2 ingredienti. Fose la magia sta proprio nel riuscire a fare una torta soffice, con un cuore morbido e umido con solo due ingredienti: uova e nutella! La torta magica nutellosa è un tormentone culinario che ho voluto testare per voi. Una tortina di 3 uova e senza lievito che potete rendere estremamente golosa aggiungendo, dopo la cottura, granella di nocciole e tanta nutella . La torta magina nutellosa non vi deluderà, vediamo insieme come procedere 😉

Torta magica nutellosa ricetta con solo 2 ingredienti il mio saper fare

Torta magica nutellosa ricetta con solo 2 ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 18/20 cm di diametro

  • 3 uova
  • 300 g di nutella
  • granella di nocciole
  • nutella q.b.
  • stampo a cerniera
  • carta forno

Torta magica nutellosa ricetta con solo 2 ingredienti il mio saper fare

Procedimento dettagliato per la torta magica nutellosa:

Portare il forno a 180°C. Rendere la nutella fluida a bagnomaria e far intiepidire. In estate questa operazione si può evitare.

In una ciotola aggiungere le uova intere e con le fruste elettriche lavorarle per circa 15 minuti. Dovranno incorporare tanta aria e risultare spumose e chiare.

Incoporare alle uova i 300 g di nutella fluida e continuare a lavorare il tutto con lo sbattitore sino ad ottenere un composto ben amalgamato.

Imburrare e infarinare lo stampo a cerniera oppure rivestirlo con carta forno (è preferibile)

Versare il composto nello stampo, livellarlo e cuocere il forno già caldo per circa 30/35 minuti.

Sfornare la torta magica nutellosa e far raffreddare.

Sformare e trasferirla su di un piatto da dolce e decorarla con nutella fluida distribuita con i rebbi di una forchetta e granella di nocciole. Servire a fette … va a ruba!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   GRAZIE PER L’ATTENZIONE :) .

 

6 Risposte a “Torta magica nutellosa ricetta con solo 2 ingredienti”

  1. Come mai un giono sì e l’altro pure fai un dolce a base di nutella che ultimamente è diventata una vera schifezza? Ti pagano molto?

    1. Ciao cara Sara ,
      secondo me hai sbagliato blog 😉 Di nutella ne uso pochissima … amo i lievitati e non sono golosa 😉 Auguri di cuore 😉

  2. Scusami, non mi è molto chiara la prima parte della ricetta: all’inizio dici di lavorare la nutella con le uova e poi aggiungere i 300 gr di nutella….quindi all’inizio (e in tutto) quanta nutella ci vuole per favore?
    grazie

    1. Ciao 😉
      le uova vanno lavorate senza nulla con la frusta. La nutella va aggiunta dopo 😉 300 g di nutella occorrono per la torta e poi un pochino per la decorazione. Fammi sapere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.