Adoro preparare le quiche …sono semplici, veloci ed economiche. La quiche tonno e spinaci nasce dalla necessità di utilizzare un rotolo di pasta brisèe che giaceva nel mo frigo, l’ho farcita con tonno e spinaci… gli unici ingredienti a mia disposizione in quel momento 😉 Un successone! Adesso la brutta notizia…sono senza pc 🙁 la scheda video ha dei problemi. Sto andando avanti con “”mezzi di fortuna”. Non mi abbandonate, cercherò di essere comunque presente …. conto su di voi 🙂
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI
ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE
INGREDIENTI PER LA QUICHE TONNO E SPINACI
- 1 confezione di pasta brisèe
- 400 g di spinaci lessati
- 2 uova
- parmigiano q.b.
- sale
- pepe
- 120 ml di latte
- 2 scatolette di tonno da 80 g
- olio evo
- 1 spicchio di aglio
- peperoncino
PROCEDIMENTO:
- Lessare gli spinaci in abbondante acqua salata. Scolarli benissimo. In un tegame far scaldare un filo di olio e far rosolare appena l’aglio sminuzzato con il peperoncino. Aggiungere gli spinaci strizzati, salare e farli saltare per qualche minuto. Togliere dal fuoco quando si sarà assorbito tutto il liquido in eccesso degli spinaci.
- Sgocciolare dall’olio di conservazione le scatolette di tonno, sminuzzare il tonno con una forchetta e aggiungerlo agli spinaci saltati.
- Stendere il rotolo di pasta brisèe su di una teglia rivestita da carta forno avendo cura di alzare i bordi. Distribuire in modo uniforme il composto di spinaci e tonno.
- In una ciotola battere il latte, le uova, il formaggio, sale e pepe. Amalgamare bene il tutto e versarlo uniformemente sugli spinaci.
- In forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa. Servire tiepida ma anche fredda è ottima.
Che meraviglia questa quiche! Anch’io le faccio spesso, non arrivano al giorno dopo!
Ciao secondo te può andare la pasta sfoglia (ho quella nel frigo!!!) – complimenti per l’idea sembra davvero sfiziosa
Carissima,scusa il ritardo nel risponderti ma il pc fa i capricci…allora va benissimo anche la pasta sfoglia :)) Alla prossima continua a seguirmi mi fa molto piacere
Buongiorno!! Mi unisco a te!! Adoro le torte salate…ne vado matta! In bocca al lupo per il pc….un bacioneeee
Deve essere buonissima la proverò!!!!!!!!!!
tesoro io ci sono! tua fedele seguace…;) spero che i problemi al pc si risolvano presto! ti abbraccio! intanto mi godo una bella fetta di questa quiche buonissima baci :*
<3 non ho altro da aggiungere...