Un secondo invitante e gustoso il mio pollo fritto alla paprika, ha conquistato proprio tutti. Gustoso, croccante, colorato e delicatissimo. E’ una classica ricetta americana : il crispy chicken. Prima volta che preparo il pollo fritto, avevo sempre il timore che potesse risultare non ben cotto e che la frittura lo rendesse un po’ pesante, devo ricredermi. Friggere il pollo è semplicissimo, la cottura la si puoi continuare in forno, il pollo risulta leggerissimo con un sapore eccellente. Da rifare!
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI
ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE 
INGREDIENTI PER 4 PERSONE: POLLO FRITTO ALLA PAPRIKA
- 12 coscette di pollo non troppo grosse
- 150 g di latte
- 50 g di panna
- 250 g di farina
- 2 cucchiai di paprika dolce o piccante
- olio per friggere
- sale,pepe
PROCEDIMENTO:
- Versare il latte e la panna in una capiente terrina, pepare, salare e amalgamare il tutto.
- Pulire le coscette di pollo da eventuali residui di piumaggio, effettuare dei taglietti per facilitarne la cottura e immergerle nel latte con la panna.
- Lasciar riposare in frigo per 30 minuti circa.
- In un vassoio condire la farina con la paprika. Senza sgocciolare il pollo passarlo nella farina per panarlo.
- Far riposare il pollo panato per 10 minuti e ripetere nuovamente i due passaggi: passarlo nel latte e panarlo nella farina.
- In un tegame portare a giusta temperatura abbondante l’olio. Friggere le coscette fino a dorarle.
- Per garantire che il pollo sia perfettamente cotto metterlo in forno a 180°C per 10/15 minuti e alla fine salare le coscette ancora caldissime.
Mamma mia che neraviglia!! Dev’essere buonissimo! Grazie per la ricetta!
Che buono il pollo fatto così 🙂 lo mangerei anche a quest’ora…
Molto interessante!! Non l’ho mai provato ma dev’essere bunissimo! Buona giornata!
Buonisssime!!! ciao Marisa 😀 😀
ottimo Marisa…da provare…io amo il pollo …un bacione ^_^
Mary ma che meraviglia! sai che non ho mai provato a fare il pollo fritto! ebbene si! ma l’ho mangiato spesso e nn ti nascondo che sono stata tenta più volte dal farlo! mamma che buono il tuo! devo provare! un bacione cara mia:*
Non mangio il pollo, ma questa ricetta è interessante
Un abbraccio Anna!!
Volevo farti i complimenti per la tua ricetta. Io l’ho fatto stasera ed è stato un successo. L’unica variante: il sale l’ho messo nella farina. Grazie!!!!
Grazie mille Cinzia 😉 Un bacione
Questa la provo sicuramente, amo la panatura con la paprika. Grazie della ricetta. 🙂
Carissimo Roberto è una ricetta davvero sfiziosaa 😉 Fammi sapere