Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria in solo 20 minuti

Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria per una cottura perfetta in solo 20 minuti !  Cottura omogenea, peperoni morbidi che si spellano facilmente, niente odori in casa e un inconfondibile sapore che non va perso. I peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria sono una vera rivoluzione che ha sorpreso anche me. Non si sporca nulla, non dobbiamo accendere il forno o i carboni e il risultato è davvero eccellente. Vi spiego anche come spellare i peperoni arrostiti velocemente con un semplice trucchetto. Seguitemi ! 😉

Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria in solo 20 minuti il mio saper fare

Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria in solo 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 4 peperoni carnosi
  • friggitrice ad aria
  • sacchetto per alimenti

Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria in solo 20 minuti il mio saper fare

Procedimento dettagliato per i peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria:

Lavare accutaramente i peperoni e tamponarli con un canovaccio.

Sistemare i peperoni nel cestello della friggitrice.

Impostare la temperatuta a 180°C e il tempo di cottura a 20 minuti.

Dopo circa 10 minuti, aprire il cestello e girare i peperoni. Ultimare la cottura.

Dopo i 20 minuti di cottura, aprire il cestello e trasferire i peperoni arrostiti nel sacchetto per alimenti oppure in un sacchetto per il pane e far riposare per circa 15/25 minuti.  Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria in solo 20 minuti il mio saper fare

Trascorso il tempo spellare i peperoni.

Aprire i peperoni, eliminare il torsolo, i semi e i filamenti bianchi.

I peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria sono pronti per essere impiegati in tantissime ricette oppure per essere conditi con olio, sale, aglio e basilico. Una volta spellati, puliti e tamponati con carta cucina per elimimare l’acqua vegetale in eccesso si possono congelare sistemandoli, già porzionati, in contenitore ben chiusi.

Per chi NON possiede la friggitrice ad aria: si possono arrostire i peperoni in forno. Una volta lavati e asciugati vanno sistemati sulla placca rivestita con carta forno e arrostiti in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti avendo cura di girarli a metà cottura.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   GRAZIE PER L’ATTENZIONE :) .

 

 

3 Risposte a “Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria in solo 20 minuti”

  1. Cara Marisa io riesco ad avere gli stessi risultati mettendo i peperoni in forno a 180 per 10-15 minuti: si spellano praticamente da soli! dico questo per quelle persone che non hanno una friggitrice ad aria, perdona la mia intrusione e tanti auguri per le tue fantastiche ricette!

    1. Ciao carissima
      grazie mille per il consiglio e ci proverò 😉 Lo scrivo anche nel post 🙂 Un abbraccio e alla prossima

  2. io ho provato entrambi i metodi e devo dire che nonostante nella friggitrice ad aria abbia impostato a 200° per venti minuti, e girati dopo 10, i peperoni sono risultati molli e la pelle non bruciacchiata, quindi impossibile spellarli…. meglio la cottura in forno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.