PASTA E FAGIOLI

Oggi festa della donna…torta mimosa! E invece no!!! Non amo festeggiare l’8 marzo. Non è   una cena fuori con le amiche, una torta , una serata in discoteca che ci fa ricordare o festeggiare le conquiste socio-politiche-economiche delle donne. Mi limito a ricordare le 129 operaie morte, all’interno della fabbrica  in cui lavoravano, arse vive dalle fiamme di un incendio. Donne che rivendicavano i propri diritti .

Un piatto semplice,senza pretese: la mia pasta e fagioli..

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE : PASTA E FAGIOLI

  • 300  g di fagioli cannellini già cotti
  •  400 g di pasta formato “tubetti”
  • sedano
  • carote
  • scalogno
  • 3 cucchiai di passata di pomodori
  • sale
  • olio EVO
PROCEDIMENTO:
 Tritare la carota, lo scalogno, il sedano . In una pentola far scaldare l’olio e far rosolare  le verdure tritate. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Aggiungere al soffritto i fagioli già cotti, versare la passata e continuare la cottura per altri 10 minuti. Per  una crema a base di fagioli basterà frullarli, altrimenti io consiglio di frullarne una parte e condire la pasta  con la crema e con la rimanenza dei fagioli. Se la crema dovesse risultare  troppo cremosa aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta e  amalgamare il tutto. Servire caldo.

10 Risposte a “PASTA E FAGIOLI”

    1. Semplice e buonissima..ogni tanto ci vuole qualcosa di facile e fattibile in pochissimi minuti
      un bacione carissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.