CREMA di CAFFE’ in BOTTIGLIA pronta in 5 minuti e con solo 3 ingredienti

Crema di caffè in bottiglia ricetta furba per un caffè freddo tanto cremoso e goloso proprio come quello del bar. Da preparare e conservare in freezer. Prima di servirla, lasciarla qualche minuto a temperatura ambiente e shakerare energicamente. La crema di caffè fredda in bottiglia sarà pronta per essere servita. Portate la bottiglietta ghiacciata a mare, agitate e tutti impazziranno per vostro caffè freddo cremoso. Costa poco, si prepara in un attimo ed è una vera goduria per il palato. Solo tre ingredienti e poco più di 5 minuti per prepararla. Vediamo insieme come procedere.

CREMA di CAFFE' in BOTTIGLIA pronta in 5 minuti e con solo 3 ingredienti il mio saper fare

CREMA di CAFFE’ in BOTTIGLIA pronta in 5 minuti e con solo 3 ingredienti

Ingredienti per una bottiglietta di plastica da 500 ml

  • 2/3 tazzine di caffè
  • 250 ml di panna freddissima
  • 40 g di zucchero a velo
  • cacao amaro in polvere q.b.

Procedimento dettagliato:

CREMA di CAFFE' in BOTTIGLIA pronta in 5 minuti e con solo 3 ingredienti il mio saper fare

Per una crema di caffè molto più corposa e densa, è consigliabile l’utilizzo delle fruste elettriche. Si può realizzare la ricetta anche con la panna vegetale.

Sistemate la panna nella zona più fredda del frigo almeno 2 ore prima.

Preparare il caffè con la moka e far raffreddare completamente.

In una ciotola aggiungere lo zucchero a velo, unire il caffè (2 tazze per un gusto meno intenso, altrimenti 3 tazze) e con una frusta amalgamare bene il tutto.

In una bottiglia di plastica da 500 ml, aiutandosi con l’ imbuto, versare la panna fredda, aggiungere la cremina di caffè con lo zucchero a velo e agitare energicamente. Va shakerato a lungo per ottenere una crema densa.

Riporre la crema di caffè in frigo per circa 30 minuti. Versarla nei bicchierini e servire con una generosa spolverizzata di cacao amaro in polvere.

Si conserva in frigo per circa 3 giorni e in freezer per un mese. Per averla sempre pronta, è consigliabile congelarla, prima di servirla va tenuta a temperatura ambiente, poi agitata a lungo per renderla nuovamente cremosa ed è pronta per essere servita.

Vi segnalo anche la ricetta della CREMA di CAFFE’ all’ACQUA, cliccare QUI

Crema caffè all’acqua ricetta il mio saper fare

Seguitemi anche su Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccateQUI e poi mettete MI PIACE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.