Crea sito

Uovo di Pasqua con mascarpone e fragole

Ciao! L’ “UOVO DI PASQUA CON MASCARPONE E FRAGOLE” è un dolce al cucchiaio, facile da preparare e molto scenografico. Questo dessert è perfetto da servire per il giorno di Pasqua o per riutilizzare le uova al cioccolato rimaste dopo le festività pasquali. Per realizzare questo dolce vi basterà farcire un uovo al cioccolato con una crema a base di mascarpone, fragole e biscotti inzuppati nel caffè! La parte più divertente è sicuramente la decorazione finale! Divertiti quindi a realizzare questi simpatici dolcetti da servire a fine pranzo o per merenda!
Qui di seguito troverete tutti gli ingredienti e tutto il procedimento per realizzare l’uovo di Pasqua con mascarpone e fragole.
Vi aspetto come sempre anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Alla prossima ricetta!
Anna

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1 uovo al cioccolato (15 cm)
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gmascarpone
  • 2tuorli
  • 2 cucchiaizucchero
  • 1uovo al cioccolato
  • q.b.fragole
  • q.b.biscotti
  • q.b.caffè
  • q.b.ovetti di cioccolato fondente
  • q.b.Praline colorate

Preparazione

  1. Per preparare i biscotti di pasta frolla, leggete la ricetta cliccando qui.

  2. Prima di tutto preparare la crema al mascarpone. Iniziare con unire i tuorli con lo zucchero e montare il tutto con delle fruste elettriche. Poi aggiungere poco alla volta il mascarpone e continuare a mescolare bene il tutto.

  3. Prendere l’uovo di Pasqua al cioccolato e dividerlo a metà. Inserire la crema al mascarpone in una sac à poche e mettere un po’ di mascarpone al centro di un piattino per far aderire bene l’uovo al cioccolato.

    Nss ad l frattempo preparare il caffè e lasciarlo raffreddare.

  4. Farcire l’uovo al cioccolato partendo da un po’ di crema al mascarpone. Poi inzuppare un biscotto nel caffè raffreddato e zuccherato e adagiarlo all’interno dell’uovo. Con delle fettine di fragole riempire i bordi dell’uovo e finire di farcire con dell’altra crema al mascarpone. Decorare l’uovo di cioccolato con obietti colorati, biscotti, fragole e praline colorate.

I miei consigli e i miei link

Al posto dei biscotti di pasta frolla potete utilizzare la esibì o savoiardi.

Potete sostituire le fragole con la frutta che vi piace di più!

PER SCOPRIRE DI PIÙ:

Se sei interessato ad altre ricette di DOLCI AL CUCCHIAIO, clicca QUI

Oppure se sei interessato ad altre ricette di DOLCI, clicca QUI

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA –  e clicca MI PIACE sulla pagina per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette. 

Puoi seguirmi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

Mi trovi anche su PINTEREST – LOSTERIADIANNA

Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.