Toast con uovo

Ciao! Se non avete molto tempo per preparare un piatto unico o per una colazione salata, vi suggerisco di provare il mio ”TOAST CON UOVO” servito con del radicchio fresco e della pancetta. Non avete già l’acquolina in bocca? Allora ecco un’idea semplicissima per un pasto veloce o per una colazione super nutriente.

Qui di seguito troverete tutti gli ingredienti e il procedimento. Se volete vedere le anteprima dei miei piatti, venitemi a trovare su Instagram, Facebook e Pinterst. Vi aspetto!

Alla prossima ricetta!

Anna

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 fette pancarrè
foglie insalata
q.b. maionese
1 uovo
1 sottiletta
q.b. radicchio
q.b. pancetta
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

In una padella scaldare con un filo d’olio la pancetta tagliata a cubetti. Poi aggiungere il radicchio, precedentemente lavato e tagliato a striscioline, e appassirli per pochi minuti. Aggiustare poi di sale e tenere da parte.

Scaldare in un tostapane tre fette di pancarré. Prendere la prima fetta di pancarré e disporre su di essa una sottiletta, poi un’altra fetta di pane, una spalmata di maionese, lattuga, seconda fetta di formaggio e si chiude il tutto con l’ultima fetta di pancarré.

In una padella cuocere l’uovo ad occhio di bue per circa 3-4 minuti, aggiungere sale e pepe nero. Disporre l’uovo sul toast e accompagnare il piatto con il radicchio e la pancetta.

I miei consigli e i miei link

Potete sostituire le sottilette con una fetta di provola o di un altro formaggio.
Potete arricchire il toast con una fetta di prosciutto.

Se sei interessato ad altri PIATTI UNICI, clicca QUI.

Se sei interessato ad altri PANINI, clicca QUI.

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA – e clicca MI PIACE sulla Pagina per rimanere aggiornato su tutte le ricette.

Seguimi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna

Per tornare alla HOME PAGE, clicca QUI.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.