Crea sito

Crema al cacao (quasi) vegan

Ciao! Ecco una ricetta dove non serve nessuna pentola e dove non bisogna cuocere niente e soprattutto si prepara in soli 5 minuti:la “CREMA AL CACAO (QUASI) VEGAN”! Questa ricetta non è mia, ma l’ho scoperta su Instagram, nella bellissima pagina “sapore puro”! Rispetto alla ricetta originale, ho semplicemente sostituito il miele allo sciroppo d’agave! Comunque vi dico solo che una volta provata questa crema, non ne potrete fare a meno!!! È di una golosità unica! E pensare che è completamente salutare perchè ricca di grassi “buoni”!😋
Potete utilizzare questa crema sulle fette biscottate oppure per arricchire lo yogurt o i dolci in generale!!!
Qui di seguito gli ingredienti e il procedimento (di una semplicità unica) di questa golosissima e salutare crema al cacao vegan.
Alla prossima ricetta!!!
Anna

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 vasetto piccolo
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1/2avogado
  • 1banana
  • 1 cucchiaiomiele
  • 3 cucchiaicacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Preparare tutti gli ingredienti e prendere un frullatore o un mixer.

  2. Prendere l’avocado e tagliarlo a metà. Eliminare la buccia e tagliarlo a pezzetti nel mixer. Aggiungere poi anche la banana tagliata a pezzetti e un cucchiaio di miele.

  3. Aggiungere anche il cacao amaro in polvere e poi frullare il tutto per circa 5 minuti, fino ad ottenere una crema spalmabili liscia ed omogenea.

    Per conservare la crema al cacao vegan, vi consiglio di metterla in un vasetto di vetro. In questo modo si conserverà in frigo per 2-3 giorni.

I miei consigli e i miei link

Potete sostituire il miele con altri dolcificanti naturali.

Con le dosi riportate, otterrete circa 1 vasetto di crema al cacao vegan.

PER SCOPRIRE DI PIÙ:

Se sei interessato ad altre ricette di DOLCI AL CUCCHIAIO, clicca QUI

Oppure se sei interessato ad altre ricette di DOLCI, clicca QUI

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA –  e clicca MI PIACE sulla pagina per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette. 

Puoi seguirmi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

Mi trovi anche su PINTEREST – LOSTERIADIANNA

Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.