Cous cous con porro, ceci e peperoni

Ciao!! Il “COUS COUS CON PORRO, CECI E PEPERONI” è un piatto completo, sano e gustoso dal sapore orientale. Io adoro il cous cous perché è come una tela bianca che si presta ad essere arricchita con gli ingredienti che ci piacciono di più! Questa volta ho scelto di servire il cous cous con soli tre ingredienti: il porro che conferisce al cous cous di amalgamarsi bene con un sapore molto delicato; i ceci che sono la parte più croccante del piatto; ed infine i peperoni al forno che donano un sapore deciso al piatto.
Non avete già l’acquolina in bocca??? Allora provate anche voi questa variante vegetariana del cous cous con porro, ceci e peperoni e fatemi sapere!
Potete seguirmi anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Alla prossima ricetta!
Anna

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gcous cous
  • 1porro
  • 250 gceci in scatola
  • 2peperoni (Uno giallo e uno rosso)
  • q.b.olio di oliva
  • q.b.sale
  • 1/2dado vegetale
  • q.b.peperoncino
  • q.b.curry

Preparazione

  1. Prima di tutto cuocere i peperoni in forno e ricavarne delle striscioline. Per la ricetta completa clicca qui.

  2. Nel frattempo cuocere il cous cous in base alle indicazioni poste sulla confezione. Io nello specifico ho tostato il cous cous in padella per 2-3 minuti, poi ho spento il fuoco e ho aggiunto acqua bollente (dove ho fatto sciogliere il dado vegetale) pari al doppio del volume del cous cous e lasciato riposare il tutto per 5 minuti. Alla fine ho sgranato con una forchetta il cous cous e ho aggiunto il curry.

  3. Prendere il porro, lavarlo bene e tagliarlo. In un padellino scaldare il porro con un filo d’olio e del peperoncino. Cuocere per circa 10 minuti. Se necessario aggiungere un mestolo di acqua calda. Quando il porro è cotto, aggiungere i ceci precotti e farli scaldare insieme al porro.

  4. Comporre il piatto posizionando al Fontana il cous cous. Al centro aggiungere i ceci con i porri e poi arricchire il piatto con i peperoni cotto al forno. Aggiungere un filo d’olio e servire!

I miei consigli e i miei link

Potete aggiungere o sostituire le verdure che vi piacciono di più, come zucchine, zucca, cavoli, ecc.

PER D ED COPRIRE DI PIÙ:

Se sei interessato ad altre ricette di PIATTI VEGETARIANI, clicca QUI.

Altrimenti se vuoi leggere altre ricette di PIATTI UNICI, clicca QUI.

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA –  e clicca MI PIACE sulla pagina per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette.

Seguimi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna

Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *